iPhone tornato dalla garanzia SIM LOCKED

Ciao a tutti, ho questo problema, avevo un iPhone 5s, dava problemi e mi è stato sostituito in garanzia, avevo Tim e tutto andava bene, dopo alcuni mesi ho deciso di passare a wind, effettuato il passaggio l’iPhone mi ha iniziato a dare l’errore SIM BLOCCATA, “non è un problema hardware dell’iphone arrangiati con l’operatore”, ora essenzialmente ho un fermacarte luminoso, sto sbattendo la testa in giro da 3 settimane e non trovo risposta, ho contattato apple che mi ha detto di inizializzare l’iPhone, in realtà non sono riuscito per via della connessione a internet stra lenta che ho a casa, dopo le vacanze natalizie lo farò dall’università (dite che possa funzionare?). Ho letto online che devo richiedere lo sblocco all’operatore (quindi presumo Tim), qualcuno l’ha fatto? ho guardato sul sito della tim e non ho trovato un indirizzo a cui poter scrivere quindi ho scritto alla loro pagina facebook chiedendo se esiste un iter da seguire. Voi sapete darmi info utili al riguardo? Fare il jailbreak potrebbe risolvere?

Grazie mille

Ciao, sei fuori strada perché in Italia non esistono telefoni sim locked, per cui nessuno ti può sbloccare quello che è già sbloccato. Controlla bene perché le sim Wind danno MOLTI problemi con iPhone,da sempre

ciao, questo problema lo riscontri solo con wind? non sei il primo a cui è capitato, si è sempre risolto con l’ assistenza apple che provvedeva allo sblocco per tale operatore gratuitamente

Ah quindi dite che non é bloccato in realtà? Sono andato in un centro apple e mi hanno detto di inizializzare il telefono…e se non funziona di contattare l’operatore…se é come dite voi dovrei provare altre sim…e magari riuscire resettarlo…ho provato con itunes e Power+home ma mi dice che é impossibile contattare il server…é per la linea scarsa sicuramente

Esatto,non può essere bloccato,visto che in Italia (come detto giá da Iceberg) non sono venduti smartphone sim-locked.
Prova con altre sim,e se hai ancora problemi riprova a ripristinare in DFU da iTunes :slight_smile:

Grazie…vi faró sapere

Niente da fare, ieri sera ho resettato l’iphone, si è aggiornato tutto bene, con una sim 3 funziona, vodafone funziona, wind no, ho provato 2 diverse sim wind…sempre lo stesso…non so più cosa fare, ho contattato il servizio clienti wind intanto:cursing::cursing: