iphone Tim o 3 ? a voi esperti la parola

Come da titolo chiedo voi che li avete gia cosa scegliereste?

sicuramente 3

Come tariffe nettamente migliore 3. Controlla solo che nella tua zona ci sia copertura altrimenti vai in roaming e paghi

Tim lo prendo con la tariffa a 29 euro mese con 200 min verso tutti tariffati a consumo effettivo in secondi e 1 giga di internet. Tre ho sentito e letto qui che danno una tariffa a 10 cent. verso tutti con 20 euro che a conti fatti se non sbaglio son 200 min. come tim a cui si deve aggiungere 5 euro mese per internet. Voi che dite? per la copertura tre in caso dove posso informarmi?

Per la verificare la copertura 3 Copertura e Negozi 3

Vista la tua disponibilità approfitto(spero di non infastidirti) e ti chiedo tu hai avuto modo di valutare l’uno e l’altro aperatore? impressioni a prescindere dalle tariffe? ciao grazie ancora

Tre non l’ho ancora provata.
Ho avuto una sim Tim per qualche mese, continui problemi con il rinnovo della maxxi internet e addebiti ingiustificati.
In pratica il rinnovo avveniva nell’arco delle 24 ore, solitamente sulle 6/7 ore, se mi connettevo pagavo nonostante l’abbonamento.
E non sono il solo: (http://www.iphoneitalia.com/forum/tariffe-e-operatori-iphone-3g/15335-maxxi-iphone-non-si-riattiva-tempo-reale.html
http://www.iphoneitalia.com/forum/tariffe-e-operatori-iphone-3g/27656-problema-urgente-tim-credito-scalato-indebitamente.html)
Quindi il mio consiglio non è certamente Tim.
Il problema di 3 è il roaming e quelle postille alla fine del contratto

per le postille abbiamo già visto che anche tim e vodafone hanno lo stesso “vizietto”…quindi occhio a leggere e informarsi sempre bene nel caso si decidesse di stipulare un contratto con qualunque operatore…:o
per la copertura quoto al massimo…prima ancora dei (sacrosanti)confronti tariffari assicurati qual’è l’operatore che prende meglio nella tua zona,nel caso di h3g ancora di più perchè al momento è l’unico ad andare in roaming su tim in caso di mancanza di copertura della propria rete.
Mentre non cambia nulla per quanto riguarda le chiamate voce ( a meno che tu non abbia promo attive come Gente di 3 che funziona solo sotto coperura h3g) il traffico dati effettuato in roaming su tim costa una fucilata!!!
Detto questo la mia esperienza con h3g è del tutto positiva,al momento non tornerei indietro per nulla al mondo…:thumbup1:

3 senza ombra di dubbio
come ti hanno detto gli altri valuta bene la copertura nella tua zona

ciao a tt !! posseggo 2 iphone 3gs da 32gb, uno con tim e uno con H3g (entrambe utenze business), entrambi con firmware 3.1.2 e con aggiornamenti bundle operatori effettuati:

per quello che posso dire la UMTS/HSDPA di H3g è superiore a quella di Tim (non un divario netto, ma cmq riscontrabile nell’ordine di 1sec circa in + nel caricare la medesima pagina da parte della umts tim a parità di segnale con quella di H3g)

Tuttavia la UMTS di tim è decisamente più “stabile” rispetto a quella di H3g (specie durante le chiamate, mentre con h3g anche con segnale pieno le chiamate a volte cadono)
Quando non vi è segnale UMTS lo switch verso “TIM EDGE” (comune ad entrambi gli operatori) è immediato mentre con H3g ha dei secondi di latenza (compare la scritta “nessun servizio” per una decina di secondi nel peggiore dei casi).

Posseggo inoltre un ulteriore utenza business di h3g con la quale ho avuto modo di notare un problema (già noto ad H3g ma mai dichiarato ufficialmente) riguardante il tipo di usim fornita al cliente!! La h3g fornisce infatti 2 tipi di usim:

  1. tipo dvb-h (chip sim groso)
  2. tipo telco (chip sim più piccolo)

Su spazi aperti dove non ci sn edifici o ostacoli che disturbano il “ping” umts a bassissima frequenza del segnale h3g, i due tipi di sim prendono il segnale in maniera identica…su spazi chiusi o in prossimità di edifici/ostacoli che disturbano questo “ping”, la usim dvb-h inizia a presentare dei problemi di stabilità di segnale!
In presenza di basso segnale la usim telco tende a rimanere stabile (segnala per esempio 2 tacche e così rimane) mentre quella dvb-h tende a oscillare (prende 2 tacche, poi 1, poi 3…a volte va in roaming su tim)
Secondo il reparto di assistenza H3g per iPhone, questa maggiore “sensibilità” da parte della usim dvb-h, è dovuta al fatto di dover gestire anche il segnale televiso oltre a quello umts!!! Quindi se non vi interessano i segnali tv (iphone non gestisce la ricezione segnale tv già di suo…) chiedete la usim telco !!!

P.S: queste valutazioni le ho effettuate invertendo le usim sui 2 iphone che possiedo, in modo tale da evitare qualsiasi dubbio a causa di possibili differenze hardware di fabbricazione

ugg classic cardy boots

In a very short time, UGG is popular in many country of the world.Not only women are love UGG,but also men and the childern were attracted to it.Now it is a great time to buy, Ugg boots are worth buying. UGG Bailey Buttonreally is a right choice. Once you wear it, you won’t take off. Ugg Boots are made with high quality sheepskin, instead of regular leather,so your feet will not only be warm in the winter but cool in the summer.More,ugg has a variety of styles and colors for Men, women and children to choose from.UGG Classic cardy,ugg classic short and ugg classic tallare all acquired the good reputation from customer all over the world.

Grazie, Guiduz

Molto interessante questo particolare; avevo idea di fare un contratto con 3 e questa particolarità spero mi sarà utile.:wink:

Ciao a tutti…Scusate…io ho acquistato l’iphone 3gs online dal sito della tre…per caso sapete quanto tempo ci vuole per arrivare a casa?e poi un’altra cosa…la tre spedisce con sda?grazie

io mi sono appena fatto l’offerta della tim 1 gb al mese per 20€

con wind avevo 20€ per 2,5…

però ho deciso di passare a tim, perchè come segnale wind è penosa…ho il segnale pieno, mi arrivano i msg delle chiamate perse…mi capita dappertutto…

con tim invece hai ottimo segnale dappertutto… quindi, la mia scelta è stata questa…

Come dice trunks, la differenza sostanziale tra TIM e tutti gli altri operatori è prorpio la ricezione.

TIM ha segnale pieno praticamente ovunque. In qualche luogo sperduto potreste avere solo l’edge e non il 3G, ma la copertura telefonica non manca DAVVERO MAI.

È vero, con l’edge poi si va come una scheggia.
L’unico problema avviene con i rinnovi delle promozioni che non sono immediati.
Problemi simili avvengono anche con gli abbonamenti

io ho il 3gs con tre con il contratto zero6 e va tutto bene sia di ricezione che come quantita’ di min di tel ,di internet e di sms per cui lo sonsiglio!!!

è Vero… Bisogna stare attenti sulla fase di rinnovo della TuttoCompreso.

Infatti il rinnovo delle telefonate è immediato, mentre quello del gb internet è più lento e ci mette qualche ora. Tuttavia io per ora non ho mai riscontrato problemi… Durante la fase di rinnovo internet non funziona e cmq la stessa me la effettuano tra le 02.00 e le 04.00 am…

Una domanda…Con la TIM facendo la tutto compreso da 29€ è possibile mantenere sempre la ricaricabile giusto? evitando quindi i 5.14€ di tassa governativa!
Grazie per la risposta

Si! La tutto compreso non è un abbonamento ma una tariffa con addebito diretto.

Ovvero mantieni la tua ricaricabile e si attiva sulla stessa la tuttocompreso da te scelta. il costo della tutto compreso ti verrà addebitato ogni 30 giorni sulla carta di credito.