Sono nuova e decisamente disperata…allora a settembre ho comprato il mio iphone 4 dopo averlo sognato per mesi..fino a ieri tutto apposto…mentre tentavo di aprire una pagina su safari mi accorgo che c’era il nome dell’operatore ma non mi dava le solite tacche..allora spengo il telefono e lo riaccendo ma mi spunta la scritta ‘‘NESSUN SERVIZIO’’ ho pensato a un mal funzionamento della linea Vodafone, ho aspettato ma nulla… cercando su internet leggo che avrebbero potuto bloccarmi l’IMEI!!! PANICO!! Ripristino le impostazioni di rete ma nulla..ripristino l’Iphone ma nulla..allora mi viene la brillante idea di controllare su impostazioni > generali > rete e mi dice NON DISPONIBILE clicco e mi spunta TELEFONO NON CONSENTITO! Chiamo la vodafone che mi dice che a loro non risulta che dalla mia scheda sia partita una richiesta di blocco IMEI..Lo porto all’ Apple Store e un commesso (gentilissimo) inserisce la sua scheda TIM nel mio iphone che magicamente fa apparire il logo TIM ma non le tacche!!! Mi controlla il telefono e mi chiede se il telefono è stato bagnato…gli dico che quest’inverno è entrata una minuscola goccia di acqua in una cassa del telefono e mi spedisce a prenotare l’assistenza!!!
Ora io sto impazzendo..se il telefono è stato comprato quasi un anno fa e in un negozio come è possibile che tutto ciò sia causa del blocco IMEI??? Aiutatemi vi prego!!!:crying::crying::crying::crying::crying::crying::crying::crying:
ciao,
sarebbe gradita una presentazione nella sezione apposita
Presentazione Nuovi Utenti
perche avrebbero dovuto bloccarti l imei? hai preso l iphone con abbonamento e non hai pagato le rate?
Potrebbe essere stata anche l’acqua che a distanza di tempo ti ha rovinato il telefono, per il blocco imei se il telefono e’ il tuo ed e’ stato acquistato regolarmente non possono bloccartelo, magari prova un ripristino delle impostazioni di rete se non si risolve ti rimane l’assistenza purtroppo ![]()
Il cavaliere oscuro scrive da battapatalk ![]()
“Abbiamo tutti qualcosa da nascondere, un luogo oscuro dentro di noi che non vogliamo far vedere al mondo …cosi fingiamo che va tutto bene..e ci rifugiamo negli arcobaleni..e forse è meglio cosi, perché alcuni di questi luoghi sono più oscuri di altri.”
@la stellina in basso non morde ![]()
Scusami non lo sapevo…comunque no io il telefono l’ho fatto rateizzare con la findomestic ma le rate sono state TUTTE pagate…Così di punto in bianco dopo 6 mesi una gocciolina d’acqua rovina tutto? premetto che il telefono funziona sono proprio le sim a non venire lette…è come se non le accettasse.. me lo passeranno in garanzia?
Dipende, ci sono dei sensori di umidità all’interno dell’iphone, se hanno rilevato la presenza d’acqua non sarà accettato in garanzia.
Comunque non penso sia legato ad una goccia d’acqua, soprattutto perchè legge la scheda tim.
Se ne hai la possibilità prova un’altra sim vodafone, per capire se il problema è la tua sim.
Ma nel primo post il commesso apple da quello che hai scritto ha provato anche la sua scheda Tim, ma il segnale non compariva lo stesso problema con la tua scheda?
Ops, letto male ![]()
asd asd
ho lo stesso problema!
Da ieri ho solo la scritta 3ITA e l’icona 3g. Posso navigare ma ho 0 tacche in ricezione. Se provo tim vodafone o wind mi da nessun servizio.
E’ un iphone 4 e ce l’ho da novembre 2010!
Proprio ora che volevo venderlo:(
Non è che hai finito i soldi nella scheda? o.O
no.. non essendo più in garanzia come faccio??
non ho voglia di spenderci su soldi, ma fino a ieri andava benone, mi sembra un problema stupido e non mi è caduto!
Prova a fare un ripristino delle impostazioni di rete ![]()
cmq il tuo problema differisce da quello dell’altro utente. Non andiamo offtopic.
Hai fatto un ripristino delle impostazioni di rete?
Hai fatto un ripristino totale tramite itunes?
ripristino tramite itunes sì
ripristino impostazioni di rete: rete—metwork del cellulare-- ripristina impostazioni?
fatto ma niente da fare!
ma guarda ora ho inserito la sim in un NOKIA e funziona! Quindi è proprio il cell! La TIM viene letta ma nn da rete…ho ripristinato tutto…dalla rete al ripristino del telefono! Sono disperata!
vittoriaaaaaaa me lo hanno cambiatooooooooooooo ![]()
Bene son contento per te ![]()
Io contentissimaaaaaaaa ![]()