Iphone tedesco bloccato

ciao a tutti
l’hanno scorso ho lavorato in germania e mi è stato regalato un iphone. ora sono tornato in italia ma non va. ho provato a smanettare ma niente.
ora la situazione è questa: ho un iphone preso in germania con scheda tedesca, non so se 3g o 3gs, non so firmware, mi mostra solo cavetto usb con scritta itunes, il pc non lo vede in nessun modo, non va in dfu.
Cosa faccio?

Per vedere se è 3G o 3GS è semplice. Gira il telefono e guarda le scritte sulla scocca, se sono argentate come la mela è un 3GS se invece sono grigio chiaro è un 3G.
Il telefono ha mai funzionato? Se lo attacchi alla presa si ricarica?
Se permetti un consiglio, cambia titolo al topic e mettine uno più significativo o il primo mod che passa chiude :wink:

poche info, cmq che fw ha? che iphone è???

ps: modifica il titolo, altirmenti devo chiudere

Scusate per il titolo. Ora va meglio?
Le scritte sono argentate, quiandi 3gs.
Il fw nn lo so perche non riesco ad entrare nei menu.
Mi mostra sempre e solo la cavo usb con la scritta itunes.
Non va in dfu e ho la netta sensazione che se attaccato al pc non carichi.

Non sei riuscito a modificare il titolo, riprova. Se non mi sbaglio devi andare ad “avanzate”
Comunque, non hai il caricabatterie? Attaccalo alla spina e guarda se sul simbolo della batteria appare un fulmine, se è così significa che carica.
Ripeto, ha mai funzionato?

sisi alla spina carica correttamente.
l’iphone in germania l’ho usato per diversi mesi senza problemi con la sim tedesca

non ho ancora trovato il sistema per modificare il titolo. come si fa?
per l’iphone cosa posso fare?

Per il titolo: clicca su modifica nel primo messaggio >>> avanzate e modifichi il titolo.

per poterlo usare devi seguire 3 passaggi
1-attivazione emdiante la scheda straniera nativa oppure tramite schede (tipo phonebook card) che i acquistano in rete;
2- jailbreak del dispositivo, quindi devi verificare che monti un firmware su cui si possa eseguire tale procedura
3-sblocco della baseband mediante l’installazione di hacktivation e ultrasnow di cydia

purtroppo ora la scheda nativa tedesca è inutilizzabile perche mi chiede il pin che ho lasciato in germania.
esiste un modo per evitare di comprare phonebook card?

grazie delle risposte!

no l’unico modo per sbloccarlo è quello di attivarlo con la scheda originale oppure acquistando la phonebook card.

Questo è l’articolo in cui iphoneitalia ha parlato di questo tipo di schede.

SIM Card per attivare qualsiasi iPhone straniero - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Leggi questo post di Ghema78 che spiega perfettamente quello che devi fare:

http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/45204-attivare-e-sbloccare-iphone-straniero-senza-la-scheda-originale.html

grazie delle risposte e di aver cambiato il titolo!
secondo voi a breve usciranno sistemi per sbloccare l’iphone senza la phonebook card come è stato per il primo iphone?

bisogna vedere quando escono i nuovi tool di jailbreak se effettuano anche l’attivazione o meno, gli ultimi non erano così…

ho scoperto che un mio collega prima di portarlo in italia ha provato ad aggiornarlo e da allora il pc non non lo vede piu…
E’ risolvibile cmq la situazione?