Iphone swizzero... che fare???

Salve a tutti… ho appena acq un iphone 8GB dalla svizzera. l’iphone è arrivato oggi e avendo gia letto e riletto le guide sul portale ho tentato lo sblocco… ma in vano…

Dunque…

Non possiedo la sim svizzera, quindi quando vado a collarlo ad itunes con la mia sim Tim mi dice che la sim non è valida e non mi fa fare nulla.
Non riesco quindi nemmeno a vedere quale versione firmware è installata e da quello che ho capito non riesco a fare niente di niente…
Premetto che ho letto le guide sul forum e vari messaggi ma non riesco a venirne a capo…

c’è la possibilità di poterlo sbloccare e poterlo usare con uan sim ITA??? Oppure ho preso l’ennesima fregatura??? Spero tanto di no :frowning:

Grazie in anticipo a chiunue mi saprà aiutare

Segui questa guida premetto che esiste solo per Mac. Sbloccare l’iPhone 3G 2.2.1 straniero e il 2G con PwnageTool (Mac) e Yellowsnow - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

grazie mille per l’aiuto… sono riuscito a sbloccare l’iphone con quickpwn e windows (ramite mac non riuscivo a farlo funzionare)…

A quel punto ho fatto il download di yellowsnoe tramite cydia… lo installo regolarmente, inserisco la mia sim TIM 128K, riaccendo il cell e non vedo niente… tolgo e rimetto la sim, nada de nada… ho provato con un’altra sim H3G che ho, stessa cosa… se vado sulle info,su operatore mi comprare (null) (null)… dove sbaglio??? da quelloc he ho capito yellowsnow è “un programma che lavora in background”, giusto???

Grazie di nuovo

devo fare delle correzioni…

Ho letto un po in giro e da quello che ho capito il metodo corretto per sbloccare il firm 2.2.1 è tramite PWNage e MAc. Quindi ho ripetuto la procedura ottenendo un autentico fiasco e mi ha ripristinato la situazione iniziale… quidni ora sono punto e a capo… La mia unica soluzione è riprocedere con QuickPwn e Win che prima mi è andata a buon fine… Però poi avrò nuovamente il problema di yellowsnoe che non funziona…

Come posso procedere??? Qualcuno ha qualche soluzione???

Grazie

Dovresti trovarti un Mac ed eseguirlo con Pwn

Come detto in primo topic ho MacBook con Leopard, ho provato svariate volte con Pwn ma quando vado a metterlo in DFU mi apre Itunes e mi da un erroe del tipo 0Xqualcusa e quindi non me lo mette in modalità ripristino…

devi solo provare e riprovare…anche io ho un iphone svizzero e funziona alla perfezione!

Quest anotizia onestamente mi rincuora… Potresti dirmi che procedura hai utilizzato?? IO con Mac come ripeto non riesco a farlo entrare in modalità di ripristino. Con PC win e PWN invece ci riesco al primo tentativo…Devo anche dire che con Win il cell va da solo in modalità di ripristino e vedo sul telefono tutta la prcedura che svolge (vedo sul display una specie di hard disk), mentre invece con Mac appena lo meto in DFU si apre Itunes e mi da quell’errore e a quel punto il cell si blocca e devo ripetere tutto da capo. AL termine della procedura WIN il telefono è sbloccato e viene installato il firmware2.2.1. Posso settare tutto e farlo funzionare alla perfezione, setto il wi-fi, lingua. orario, trasferisco musica, insomma tutto ma non riesco a fargli vedere la mia SIM. Ora non so se il problema è del firmware 2.2.1 che non è compatibile con yellowsn0w… In toeria se il tel è jailbreack tramite Win o tramite Mac non dovrebbe fare differenza, oppure non è come dico io???

Grazie comunque per il sostegno morale :slight_smile: