Iphone suona quando ricevo chiamata ma rimane schermo nero

Buongiorno,
vi scrivo perché da qualche mese ho questo problema (penso dall’aggiornamento ad IOS 10.2.1); quando ricevo una chiamata il 90% delle volte funziona tutto bene ma a volte il telefono suona e lo schermo rimane completamente nero, per vedere chi mi chiama devo schiacciare il tasto Home. Lo fa indipendentemente che il telefono sia nella sua custodia o fuori (per escludere magari il sensore). E’ una cosa molto frustante :frowning:
Ho già provato riavvio tramite tasto accensione - tasto home ma non ha funzionato, in secondo luogo ho provato con un ripristino iphone da telefono, ma il problema si è ripresentato.
Cosa potrebbe essere? magari ho installato qualche cosa che gli da fastidio o non so…il telefono, fortunatamente, non mi è mai caduto e da tre anni ha questa parte ha sempre funzionato perfettamente.
Adesso è uscito IOS 10.3 e volevo tentare con un ripristino in DFU… però ovviamente, così perdo tutti i dati e riprendere il backup potrebbe far ricomparire il problema.
C’è un modo per ripristinare in DFU e mettere sul telefono solamente i contatti e le foto? o cosa mi consigliate? E’ la prima volta che mi trovo in questa situazione quindi prima di fare danni mi rivolgo a Voi più esperti.
Buona giornata

[QUOTE=pantol;n1961029]Buongiorno,
vi scrivo perché da qualche mese ho questo problema (penso dall’aggiornamento ad IOS 10.2.1); quando ricevo una chiamata il 90% delle volte funziona tutto bene ma a volte il telefono suona e lo schermo rimane completamente nero, per vedere chi mi chiama devo schiacciare il tasto Home. Lo fa indipendentemente che il telefono sia nella sua custodia o fuori (per escludere magari il sensore). E’ una cosa molto frustante :frowning:
Ho già provato riavvio tramite tasto accensione - tasto home ma non ha funzionato, in secondo luogo ho provato con un ripristino iphone da telefono, ma il problema si è ripresentato.
Cosa potrebbe essere? magari ho installato qualche cosa che gli da fastidio o non so…il telefono, fortunatamente, non mi è mai caduto e da tre anni ha questa parte ha sempre funzionato perfettamente.
Adesso è uscito IOS 10.3 e volevo tentare con un ripristino in DFU… però ovviamente, così perdo tutti i dati e riprendere il backup potrebbe far ricomparire il problema.
C’è un modo per ripristinare in DFU e mettere sul telefono solamente i contatti e le foto? o cosa mi consigliate? E’ la prima volta che mi trovo in questa situazione quindi prima di fare danni mi rivolgo a Voi più esperti.
Buona giornata
[/QUOTE]

Ciao, per i contatti e le foto li puoi sincronizzare con iCloud (scelta che ti consiglio).
Vai in Impostazioni, iCloud e attivi contatti cosi si sincronizzano.
Per le foto sempre in Impostazioni, iCloud, Foto e attivi Libreria foto di iCloud e Ottimizza spazio su iPhone, cosi le foto in alta risoluzione rimangono sul Cloud e foto ottimizzate sull’ iPhone.
Puoi ovviamente anche tenere sincronizzate altre informazioni (calendario, note etc. etc.).

Poi aggiorni in DFU.
Dai comunque uno sguardo sul forum che è pieno di queste informazioni.
Tasto cerca e ti apre un oceano di informazioni utili al tuo caso !!
Ciao ciao

Ciao Alexx e grazie per la risposta, prima di procedere volevo capire se ci sono altri modi da “tentare” per risolvere la cosa dello schermo nero, inoltre se io prendo l’ultimo backup da icloud mi butta dentro eventuali errori che potrebbero far ricapitare il problema una volta aggiornato…come faccio eventualmente a dirgli di mettermi solo contatti e foto e tralasciare applicazioni ed impostazioni da me modificate?

Come diceva Alexx, sono informazioni ampiamente trattate sul forum.

Sincornizzando su iCloud i contatti e le foto (attivando libreria fotografica iCloud), contatti, calendari, foto e note verranno ripresi in automatico SENZA dover recuperare alcun backup.