Iphone su Amazon: far valere la garanzia e assicurazione

Ciao a tutti,
sto valutando l’idea di comprare l’iPhone6s su amazon ma sono trattenuto perché avendo in mente di stipulare l’assicurazione del dispositivo non saprei come fare dato che non starei effettuando l’acquisto in un negozio e le due cose non sarebbero contestuali.
Vi chiedo quindi innanzitutto se sia possibile stipulare un’assicurazione per un dispositivo comprato su internet e come farla valere in caso di guai dimostrando che si è verificato un certo danno, e che rischi presenta questa opzione (ad es.: difficoltà burocratche ed eventuali lungaggini nelle procedure); inoltre vi chiedo quale sia secondo voi la migliore compagnia assicurativa con questo tipo di acquisto. Tenete conto che intendo stipularne una tipo “casco”.

Nel caso di danni e difetti normalmente coperti dalla normale garanzia biennale come si può ottenere assistenza per un acquisto effettuato su internet?

Grazie a tutti coloro vorranno contribuire :slight_smile:

Per far valere la garanzia del secondo anno devi necessariamente contattare il venditore e seguire le sue istruzioni. Per quanto riguarda le assicurazioni non vorrei smontarti ma da queste parti abbiano più volte concluso che sono normalmente delle polizze ciofeca care, piene di carenze, esclusioni e franchigie che le rendono inutili. Migliore assicurazione ? STARE ATTENTI AL PROPRIO TEL :wink:

Ciao Iceberg,
grazie mille per la risposta! Dunque ne deduco che, dato che l’acquisto verrebbe fatto da amazon, dovrei trovare il modo di rivolgermi al venditore che me lo ha venduto tramite amazon. Il che implica eventualmente la spedizione del dispositivo guasto, dico bene?

Praticamente tutti i negozi, anche quello dietro casa, nel secondo anno di garanzia, spediscono il terminale al centro riparazione… l’unica differenza è che lo fanno loro.
Alla tua domanda è quasi impossibile rispondere perché innanzitutto bisognerebbe capire se acquisti da Amazon oppure da un rivenditore tramite Amazon.
L’unica “casco”… è tra virgolette perché NON è come la vorresti tu ma si avvicina… decente è l’Apple care plus che fornisce Apple a pagamento di 150€ attivandola all’acquisto o entro 60gg dall’attivazione. Per le caratteristiche ti consiglio di guardare il sito Apple.

Ciao Maxxi, grazie per il contributo. Acquisto da un rivenditore tramite Amazon il quale mi ha fatto sapere su mia richiesta che in caso di necessità posso rivolgermi alla Apple con i documenti di acquisto (fattura). Mi suona un po’ strano, è possibile? Il rivenditore ovviamente non è Apple.
Per quando riguarda l’assicurazione Apple è possibile attivarla con un iphone acquistato da un rivenditore online? Si può acquistare sia negli applestore che online?

Grazie

La garanzia con Apple, viene cosi coperta:

Acquisto con scontrino o Fattura su CODICE FISCALE
dal 1° al 12° mese - Direttamente in Apple
dal 13° al 24° mese - Esclusivamente dal venditore (Apple NON fornisce assistenza diretta nel secondo anno, nel rispetto delle Vigenti Leggi)

Acquisto con Fattura su PARTITA IVA (IVA ESPOSTA)
dal 1° al 12° mese - direttamente in Apple.
Con questo tipo di acquisto, il testo di legge non prevede la “garanzia del venditore” ovvero il 2° anno di copertura, in quanto l’utilizzatore viene definito PROFESSIONALE.

Ciao a tutti sono nuovo e sto seguendo su amazon vari venditori e ho visto alcuni che hanno il 99% di affidabilità. Sono interessato ad acquistare un iPhone 6s da 64 GB anche se sto pensando di prendere il 16 GB infatti non faccio video e solo poche foto e le app solo quelle utili. In giro nei negozi sto vedendo le offerte ce presentano ma internet li vendono molto meno rispetto ad un negozio. Volevo solo sapere se è affidabile acquistare un telefono da 700€ online con garanzia ITA o no? Per ogni dovrebbero dare lo scontrino che certifica la garanzia dal.venditore e in caso di malfunzionamento posso andare in un centro Apple?

ciao, dipende dalla fonte da cui acquisti…ci sono siti più o meno affidabili

per la garanzia vale sempre 1 anno con apple e 1 col rivenditore