iphone "strano"data di attivazione e inizio garanzia diverse

Salve a tutti, lavoro in un negozio di telefonia in cui facciamo anche permute dell’usato e ovviamente sono avvezzo a stranezze di ogni tipo (telefoni a contratto, manomessi, etc etc) ma mi è capitata una cosa che veramente non riesco a spiegarmi: cliente noto e affidabile mi porta un iphone 5c che da fattura di accompagnamento risulta acquistato 1 anno fa ma la garanzia apple è attiva da a mala pena pochi giorni…inizialmente ho pensato che si trattasse di una fattura falsa oppure della fattura di un altro telefono ma poi facendo controlli su vari siti tramite imei fra cui anche iunlocker risulta che il telefono è stato acquistato realmente 1 anno fa ma che la garanzia apple è partita quasi 1 anno dopo…cioè su iunlocker la data di acquisto si trova con la data di fatturazione …come è possibile una cosa del genere? Allego la foto sosttostante così capite. Grazie

strano.png

ciao,il titolo è generico e come da regolamento devi modificarlo con uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio,modalità avanzata,titolo.