Iphone straniero

Ciao a tutti.
Mi hanno dato un iphone 4 straniero,il propietario ha sbadatamente cercato di aggiornarlo ad iOS 5,ma dopo l’operazione l’iphone non funziona più :“l’iphone può essere attivato solo con le schede SIM compatibili di un carrier supportato. inserisci la scheda sim fornita in dotazione con il tuo iphone oppure …”
Non mi ha saputo dire che firmware avesse ne quale baseband.
Come faccio a conoscere il firmware?
C’è un modo per sbloccarlo o ripristinarlo?
Grazie :slight_smile:

ma che sbadato…

serve la sim del gestore telefonico. Evidentemente è un iphone stranierio.

essendo straniero nn puoi sbloccarlo in nessun modo è stato detto tante volte!
a meno ke nn montasse la baseband 1.59.00, unica baseband sbloccabile!!.. ora l’iphone è acceso?
l’unico modo per vedere è andare in impostazioni–>generali–>info–>versione (firmware) e firmware modem (baseband)

E’ acceso ma non posso vedere nulla.
Mi dice solo quello…

e allora ridaglielo. Dovrà farselo sbloccare dal suo operatore…

capisco ma nn c’è nessun altro modo per sbloccarlo!! mi dispiace!! nn puoi reperire nemmeno i dati necessari da sapere per appunto vedere se si poteva sbloccare!!

l’ho sbloccato , in teoria, ho provato i firmware dal 4.3.3 al 5 e finalmente con redsnow 0.9.9b4 è partito il jail preak-> ananas con i piedini->riavviato -> mela-> si è bloccato all’asticella che gira :expressionless:

senti roby, ma conosci il proprietario di questo apparato?

si ma l’ha comprato da uno che l’ha comprato da un altro :-\

aaaaaah… si…

è rubato… giusto?

ahahahha ma no :)… ha telefonato anke all’apple e gli ha detto di sbloccarlo( nn c credevo quando me l’ha detto) o di mandarlo in spagna(proviene da li) e farlo ripristinare

cos’è che ha detto l’apple?

di fare il jailbreak!

o_O ahahahhha

non c’è modo di ripristinarlo?

cosa intendi per ripristinarlo ?

farlo tornare o allo stato iniziale o alla schermata in cui mi diceva che dovevo inserire la sim perchè adesso si blocca all’asticella che gira :expressionless:

itunes

Ripristinato con itunes dopo 100 tentativi :slight_smile: grazie :)…
Mi chiede la scheda sim compatibili di un carrier supportato come posso reperirla?

Mi sa che ci vuole la SIM con cui il telefono fu venduto dal negozio al primo possessore… E quindi m sembra un po’ difficile x te reperirla… Mi dispiace