iPhone straniero. Lo prendo?

Salve a tutti. so che sarà l’ennesima domanda uguale che vi fanno ma sono piuttosto noob da questo punto di vista. mi hanno offerto un iPhone svizzero, sim locked suppongo… e volevo chiedervi alcune cose.
Sono utente windows. Posso sbloccare il telefono e usarlo con una sim vodafone italiana?
è possibile?
Come devo fare? nel senso… procedura… programmi…
è facile da fare? posso farlo anche io a casa? :slight_smile:
cosa devo fare insomma?? grazie a tutti per la gentilezza ma sono abbastanza " perso"
:slight_smile:

Rischi seriamente di non riuscire a sboccare la parte telefonica in quanto ormai quasi tutti gli iPhone 3G in vendita hanno il firmware 2.2.1 e per ora non è ancora possibile fare il jailbreak

Prendilo, sbloccalo, ma sappi che è non è consentito.
Se poi mai ti si dovesse rompere dovresti buttarlo o portarlo al paese di origine(per fare almeno UNA cosa fatta bene), oppure fai un’altra procedura non consentita dalla casa madre, cioè riparalo da solo oppure fartelo riparare da un’altro che ripara iPhone senza la ben che minima autorizzazione…
Fai tu…
Tanto in Italia se possiamo fregare gli altri lo facciamo sempre…

a prescindere dal fregare o meno,prendere il fono all’estero nn conviene per l’utente medio-alto,xkè a fronte di un risparmio che si aggira tra i 50 e 100 € al massimo ci sono un sacco di casini che tale utente nn sa risolvere.
All’estero è sim-locked,o prendi quelle che si chiamano turbo sim che nn costano molto ma possono dare un sacco di problemi,o lo sblocchi via software(con yellosnow se nn ricordo male),ma al momento con il 2.2.1 nn mi sembra sia possibile.
Se è per risparmiare,aspetta qualche settimana e prendi un 3g italiano usato a 300 €(ce ne sono,l’ha preso un mio amico qualche settimana fa)e sei a posto…

lascia perdere è sicuramente sim locked con la versione 2.2.1 che non è sbloccabile via software…e via hardware l’unico modo è tramite turbosim o similari ma dan problemi e spesso non vanno.

in + fra una settimana esce il nuovo iphone…ti conviene apsettare, in quanto con l’uscita del modello nuovo quello vecchio costerà meno

Ma chi l’ha detto detto che esce l’iphone nuovo che non l’ho visto scritto da nessuna parte?
Esce il 3.0 dicono “in estate” (e non tra una settimana) ma di nuovi iphone non c’è l’ombra…
Poi vabbè…
Tanto è off topic…

il fw3.0 esce probabilmente la sett. prox e comunque a breve è in uscita anche il nuovo iPhone lo dicono dei rumors attendibili!!!

Perchè lo deve buttare se si dovesse rompere? molti utenti l’hanno mandato tranquillamente in garanzia anche dall’italia…almeno cosi ho letto :).

Cmq se dovesse avere il FW 2.2.1 non potresti usare il cel come telefono perché il simlock non è ancora sbloccabile.

Non mi pare che i rumors (cioè voci di corridoio, cioè dicerie, cioè tipo gioco del telefono) siano attendibili.
Comunque come si dice a Roma “bella per voi” che credete a queste cose…

E poi in Italia non lo riparano, non c’è modo (esperienza personale), io ho chiesto al servizio Apple (quello originale, non a Pinco Pallino che passa per strada) ed è successo solo per errori umani, quindi, ripeto, in Italia non riparano telefoni stranieri.

Ma voi affidatevi alle voci…

E ripeto, tanto è off topic…

vabbe se vuoi fare polemica allora ce una sezione apposta dove ci si puo parlare di tutto ed è appunto in off topic quindi apri un 3d li e ne riparliamo poi se sei arrivato un bel giorno su questo forum ti sei iscritto solo per polemizzare e nn credere a quello che i mod e gli admin scrivono nel blog questo è un altro discorso!!! e fermiamoci qui xche siamo proprio fuori tema!!!

Se l’iPhone non è simlock…con la garanzia nn ci dovrebbero essere problemi. Se invece è simlock…bè, bisognerebbe chiamare l’assistenza e chiedere…se siete a casa provateci, tanto la chiamata è gratuita.