iPhone straniero fw 4.1 con baseband 02.10.04

Ciao ragazzi… Ho letto svariate discussioni sull’unlock e ho capito che per varie baseband si dovrà aspettare ma in nessuna è stata menzionata la baseband 02.10.04 del fw 4.1… È da mesi che aspetto, prima bisognava aspettare l’uscita del fw 4.2, poi del 4.2.1, poi del fw 4.3… Beh non è uscito un bel niente, ed anzi, questa baseband non è stata più menzionata… Qualcuno sa qualcosa di chiaro?! Comunque non ho preso un iphone svizzero per risparmiare ma perché lavoravo in svizzera ed ora che non lavoro più mi sembra assurdo che ho un telefono inutilizzabile in Italia

purtroppo si hanno dei problemi per trovare dei metodi di sblocco per le baseband superiori a quelle del fw 4.1 che hai tu sul telefono, chi lavora a queste cose sta provando ma stavolta sembra che ci voglia piu tempo del previsto e non si sa nemmeno se il risultato finale sarà positivo o meno.
Purtroppo è così…e chi ha acquistato un iphone simlocked lo sapeva a cosa andava incontro…certo tu hai lavorato in svizzera ma potevi prendere un iphone factory unlocked come quello italiano così eri sicuro che funzionava ovunque…

Lo so… Sperevo di non rimanere a casa quando l’ho preso e poi mi conveniva prenderlo con un contratto svizzero… Col senno di poi l’avrei si preso italiano senza blocchi… Comunque su iphone italia ho letto un messaggio di un ragazzo che sblocca iphone stranieri per sempre tramite l’IMEI… Dici che è una truffa o è una cosa fattibile? Io non ne ho idea…

Lascia perdere. Solo alcuni operatori stranieri (ad esempio in svizzera), terminati i 2 anni di abbonamento, possono sbloccare definitivamente gli iphone

Ok… Grazie a tutti per la disponibilità… Rimango sempre dell’idea che se compro un iPhone straniero, come nel mio caso svizzero, io possa farlo sbloccare legalmente, pagando pure la differenza tra un unlocked e non, in un Apple Store… Sono telefoni costosi e dovrebbe essere più presente la Apple in questo senso… Non tutti l’hanno preso straniero per fare i furbi a pagarlo (neanche troppo) meno… Non mi sembra così assurda come idea… Se foste in me lo vendereste o dite che c’è speranza di poterlo sbloccare, prima o poi?

bisogna vedere quanto lo avevi pagato e in che condizioni si trova

io penso che sarà magari questione di uno o due mesi ma arriverà, il problema nel venderlo oggi è che non essendoci a breve un tool rischi di doverlo svendere e bisogna verificare se conviene svenderlo o tenerlo

Ok ragazzi… Grazie a tutti!

per svenderlo che cifra intendi?

tieni conto che 16gb usato factory unlocked lo trovi usato a circa 500-550 euro, uno simlocked con la situazione attuale è già buona sed ne prendi 400

Ragazzi, io ho dato un’occhiata ai siti spagnoli, ti offrono lo sblocco via imei pagando dai 50 ai 70 euro. Possibile? Fosse un solo sito non ci penserei neanche … ma se cerchi su google.es sblocco iphone trovi le prime pagine piene di siti che ti offrono questo servizio. Sono TUTTE bufale ???

ancora con ste storie?!?!?
i tool di sblocco sono gratuiti, non esistono tool a pagamento, sono tutte truffe, google non è il vangelo.

Ma il metodo di sblocco via imei è una bufala?
perché ci sono anche dei venditori su ebay (che vendono degli iphone liberi) affermano che è possibile farlo …

Lo possono fare solo alcuni operatori telefonici non fidatevi di chi promette la luna

ok … io, personalmente non manderei mai soldi per sblocco a nessuno.
ma se lo stesso musclenderd ha detto che, in teopria lo sblocco c’è, solo che è unico per ogni Iphone, giusto???
e se, qualcuno si fosse attrezzato per poter fare in modo che sia possibile farlo.
ho sintetizzato un po le parole di musclenerd e veeence, perchè so che è un discorso lungo ed io non sarei in grado di spiegarlo. Ma magari, che so, se ci fosse un mio amico che in mia presenza lo potesse fare, anche aspettando un settimana 10 giorni io lo farei. non voglio alimentare false speranze per nessuno, lo sblocco non c’è, è solo una mia curiosità che vorrei togliermi.
grazie sempre per le vostre continue informazioni.

Gli iphone possono essere sbloccati “via imei”… ne sono sicuro perchè ne ho uno canadese comprato con scheda dell’operatore FIDO e questo operatore permette lo sblocco del terminale al prezzo di 50$. Praticamente, una volta che avete sbloccato il telefono, fate un ripristino da iphone e magicamente avete la baseband sbloccata…ù
Il problema è che solo alcuni operatori lo possono fare, e non su tutti i telefoni: il mio è di quelli presi a contratto, quindi nada…