iphone straniero bloccato.. si puo usare come ipod?

il mio iphone è straniero… è bloccato ora… perchè ha il fw 3.1.3… volevo chiedere… perchè quando faccio il ripristino anche sapendo che è bloccato iphone non funziona lo stesso? nel senso che posso usare tutto tranne le chiamate perchè ovviamente la sim italiana è bloccata… dopo il ripristino mi chiede di mettere una sim valida… ma dopo il ripristino anche se non c’è nessuna sim dentro iphone non dovrebbe funzionare ugualmente?? a me rimane sempre il cavo di itunes…

No puoi solo fare le chiamate di emergenza, perché lo devi attivare con una SIM valida da iTunes

quindi se io ci metto una sim svizzera attivo il telefono e posso usare tutto tranne le chiamate e messaggi esatto?

Dopo che l’hai attivato puoi fare il jailbreak con spirit ed usarlo come un iPod touch

quindi mi basta solo mettere una scheda svizzera e sono a posto per modo di dire!

si metti sim e attivalo dopo di ke jb…

grazie ragazzi… e speriamo che esce lo sblocco per la sim italiana… sono in giro con un rottame ora

devi inserire una scheda svizzera della swisscom, gli altri operatori svizzeri non ti permettono di sbloccare iphone.

addirittura… allora devo andare a beccare uno svizzero che ha la swisscom… ok grazie 1000

Anche una sim dell’operatore Orange va bene

ma io penso qualsiasi sim svizzera! no? anche la sunrise… adesso vedo il primo svizzero che vedo mi faccio dare la sim un attimo… ora sonno ancora fermo

No, deve essere una sim di uno di questi due operatori che possono vendere l’iPhone in svizzera

Ragazzi io penso di avere lo stesso problema, mi si era blocato sulla mela ed ho effettuato un ripristino del 3.1.2 sul mio i phone 3gs giapponese ora mi da solo la schermata delle chiamate d’emergenza, deov ritrovare anche io la mia vecchia schda giapponese o inserirne una nuova della softbank?
Grazie per l’aiuto

Va bene anche la sim con la quale avevi attivato l’iPhone in precedenza

Purche sia giapponese giusto?:crying:

Deve essere giapponese e dell’operatore che può vendere l’iPhone in Giappone

ok l’ho messa la sim… ora almeno il cell va… ma per sto sblocco rete quanto devo aspettareeeee:cursing:

Quasi sicuramente fino a giugno/luglio

e speriamo cavolo… se mi girano le scatole lo vendo in svizzera subito… prima che si svaluta… almeno metto via i soldi per il 4 g