iphone straniero bloccato 3gs 16gb con SIM italiane non procede

ciao ragazzi ho da poco un iphone 16gb bianco usato,solo che fin ora non son riuscito a farlo funzionare,nel senso che prima dava solo la mela e non caricava nulla…ora l’ho ripristinato ma non riesco a farlo funzionare nel senso che collegandolo ad itunes mi dice che la scheda inserita non è supportata,ho provato la tim la vodafone e anche la 3 sia da 64K che da 128K e invece nel telefono inserendo la scheda la rileva ma non va oltre la schermata con i numeri di emergenza e la schermata dove si vede itunens e il cavetto usb!

help

metto qualche foto per farvi capire come sono rimasto

questo è ciò che mi dice quando lo metto in modalità DFU

questo è l’iphone in modalità DFU con una scheda inserita(come vedete la trova ma non va oltre la schermata dei numeri di emergenza e itunes mi dice che non è supportata)

questo è ciò che mi dice appena acceso(solo due schermate fa:

(mettendo una scheda si elimina solo la scritta della prima schermata ma non fa procedere ad altro
:crying::crying::crying:

metti un titolo più specifico o devo chiudere
comunque hai acquistato un iphone straniero, quindi sim locked
devi aspettare lo sblocco del firmware 4.1 e l’unlock della baseband

ti ringrazio per la risposta!quanto tempo dovrò aspettare per sistemarlo?

non si sà…sul jailbreak ci stanno lavorando (stanno uscendo i primi tool) ma per lo sblocco della nuova baseband non si sà ancora molto

dovro tenerlo cosi?

cmq come vedi ho cambiato titolo ma fuori non si vede!:frowning:

finchè non esce lo sblocco non puoi usarlo

:crying::crying::crying:

buona nokia!!è la prima volta che ho un apple/mac,e sono davvero deluso!li paghi tantissimo e poi li usi come ferma carte!che amarezza,a qst punto sono meglio i cect(repliche del iphone)

beh, scusa ma sei tu che hai preso un iphone straniero
se è sim locked e tu cerchi di sbloccarlo, non puoi prendertela con la apple
gli iphone italiani puoi usarli con tutte le sim

Per quanto riguarda l’unlock del 3gs e 4 per chi ha aggiornato a 4.1 e ha la nuova baseband 05.14.02, ci sono cattive notizie, o meglio c’è da aspettare a lungo.questi i messaggi di pod2g sulla sua pagina twitter in risposta ad altri utenti:

unlock. The guy wanted to unlock his brand new 4.1. 3Gs he can’t use. I’m just sorry for him he’ll have to wait long. circa 5 ore fa via web in risposta a xXGEOMANXx

There’s nothing you can do now, apart waiting. Don’t expect an unlock tomorrow tho. It could take a long time. circa 7 ore fa via web in risposta a bereiko

in poche parole c’è da aspettare molto…è ora che facciano chiarezza però con un comunicato ufficiale…spero nel buon geohot che con loro non ha niente a che fare…ma in tutto eh…-.-

dovevi informarti prima di acquistarlo cosa comportava avere un iphone straniero simlocked , da gestire con aggiornamenti ed utilizzo c’è da farci attenzione e sopratutto dipende anche dai tool presenti o meno.
Molti si fanno attrarre da dispositivi stranieri per risparmiare 50 o 100 euro e poi alla fine devono aspettare magari mesi per aggiornarlo o per poterlo usare.

ok ragazzi,datosi che cosi non posso farci nulla,ho trovato un signore che vende schede DITS nelle mie vicinanze,e mi ha assicurato che funziona per attivarlo con itunes,quindi vi chiedevo una volta attivato con questa scheda poi c’è modo x JB e usare la vodafone tim italiane?

come ti han detto prima se hai su il firmware 4.1 puoi fare ben poco perchè non c’è il jailbreak per tale firmware e non c’è l’aggiornamento di ultrasnow per lo sblocco della baseband, quindi devi aspettare che rilascino tali tool.
Se invece hai un firmware 4.0.1 o precedente puoi eseguire i passaggi successivi, comunque per la procedura completa leggi qui

http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/45204-attivare-e-sbloccare-iphone-straniero-senza-la-scheda-originale.html

il fw non riesco a vederlo,ho solo ripristinato l’iphone,ne aggiornato ne altro!

capito…se hai ripristinato da itunes ti ha messo il 4.1 quindi sei fermo…

te mi consigli lo stesso di prendere la scheda e provare ad attivarlo almeno da utilizzarlo da ipod?

bhe prima o poi tanto devi acquistarla la scheda poi vedi tu se attivarlo nel frattempo o meno, se ti può servire solo come ipod fallo

è la terza volta che fai questa domanda ed è la terza volta che ti dicono “te l’hanno già scritto”

ok…ragazzi ho preso la scheda e sbloccato…ora ho visto ed ho la versione 4.1…ora dovro solo aspettare ultrasnow per sbloccare la baseband ma qualcuno sa dirmi dove trovare la versione che ho ora?

in impostazioni -> info

ti ringrazio per la risposta,cmq quale sarebbe?

io ho:
versione 4.1(8B177)
modello MC136LL
firmware mode 05.14.02

poi c’è imei;BT;WI FI;numero serie e capienza ecc