iphone straniero 4.3.2

salve, apple mi ha sostituito l iphone 3gs 16 giga straniero, ora quando lo collego al pc mi dice “la sim inserita in questo iphone non sembra essere supportata” non so dove sbattere la testa ed è tutto il giorno che cerco su forum, cosa posso fare?
i dati sono
MC132B/A - iPhone3GS
‎05.16.02-6.4_M3S2

chi mi puo aiutare?mi scuso se ci sono gia guide, alcune le ho viste ma io non le capisco…graxie e scusate il disturbo

per attivarlo basta che che esegui il jailbreak con un programma come snowbreeze se hai windows o pwnagetool se hai mac, devi fare un custom firmware 4.3.3 in cui nella fase di creazione devi scegliere di attivare il telefono e se vuoi anche di preservare la baseband attuale che hai sul telefono.
Questo custom una volta ripristinato da itunes permetterà l’attivazione anche senza la sim nativa.
Discorso diverso per la parte telefonica, difatti hai una baseband non sbloccabile, pertanto l’unico modo per usarlo al momento come telefono è installare la baseband 06.15.00 dell’ipad fw 3.2.2, procedura che però comporta diverse controindicazioni quali la perdita del gps e l’impossibilità poi di ripristino diretto da itunes.

chiudo per titolo generico