iPhone squilla anche in modalità silenzioso

Io dico solo che non c’è peggior sordo di chi non ha voglia di sentire.
Tutti sono i benvenuti qui. Chiunque ha diritto di accedere, iscriversi ed usare il forum.
Ovviamente, occorre essere cortesi, educati e rispettosi.
Per ben 2 volte, sono stato costretto al richiamo nei suoi confronti ed in entrambe, ho voluto comprendere la sua frustrazione cercando tolleranza, quindi, senza agire con limitazioni all’utenza.
La seconda, però, è stata discriminatoria nei confronti di persone (PERSONE) che svolgono un lavoro, tanto da dover far prendere le distanze al forum in riferimento a quanto da lei scritto. Il lavoro è un diritto di tutti e va rispettato, esattamente come va rispettato chi lavora.

La mia era una semplice richiesta, calma e pacata… a differenza del suo tono di risposta GREVE e MINACCIOSO. Mi è stato sufficiente questo.
Le auguro una buona continuazione, nel rispetto delle nostre regole, del comune buon senso e della netiquette.

Grazie

Buongiorno.Purtroppo anche a me, dopo un paio di giorni in cui sembrava tornato tutto normale, il difetto si è ripresentato. Attendiamo l’aggiornamento.

Salve a tutti, purtroppo anche a me persiste il problema dopo le ultime indicazioni

Purtroppo dopo l’aggiornamento ci sono nuovi gravi problemi adesso le notifiche dei SMS arrivano in ritardo o solo quando si entra nel APP altre volte funziona.

Buona sera a tutti volevo chiedere a tutte le persone che hanno lo stesso problema se hanno sul telefonino l’app esound visto che questo problema mi risulta averlo da quando ho installato questa app per la musica grazie per la risposta e buona serata

1 Mi Piace

No, io non ho quell’applicazione. Qualcuno sa quando rilasceranno il nuovo aggiornamento ? Grazie.

Ciao,l’aggiornamento dovrebbe arrivare nelle prossime due settimane, per quel che riguarda esuond, è altamente improbabile che sia quell’app la causa del problema.

Buongiorno a tutti, mi unisco a questa conversazione per dire che anche io con iPhone 12 sto spesso riscontrando questa anomalia, per cui mi rassicura scoprire che la questione è già all’attenzione di molti (a questo punto anche degli stessi sviluppatori Apple, immagino) e che si stiano cercando soluzioni.
Attendo l’ormai imminente uscita di iOS 14.5 nella speranza di una soluzione, anche in quanto, di questa nuova versione di iOS, mi attrae molto l’implementazione del riconoscimento volto con mascherina, perché a lavoro (o comunque fuori casa) è davvero frustrante dover sistematicamente inserire il codice di sblocco.
Grazie a tutti, a presto.
Giuseppe

Ciao a tutti. Io ce l’ho e in effetti devo fare mente locale ma i problemi li ho da quel periodo… provo a cancellarla… Comunque anche io ho il vibra inserito e quando arrivano messaggi sento la notifica … l’unico rimedio che ho usato e che funziona e quello di spegnere e riaccendere e il problema si risolve per poi ritornare dopo ma non nell’immediato. Dovrei calcolare i tempi, non l’ho mai fatto… Ariciao!

Buongiorno a tutti. Anche io avevo il problema su iphone 6s plus a novembre e mi è rimasto ad oggi anche cambiando dispositivo (iphone 12 pro max). Il problema è veramente fastidioso e molte volte imbarazzante. Anche l’audio, ad esempio di pagine web, non viene silenziato. Il difetto non è di poco conto ed una azienda come la Apple dovrebbe impegnarsi a risolverlo anche se capita a pochi dispositivi. Sono oramai 6 mesi che convivo con questo problema e pensavo che cambiando dispositivo si risolvesse.

Sono d’accordo con te. E inaccettabile.

Buongiorno
Ha aggiornato il dispositivo ad iOS 14.5?

Quando ha effettuato il passaggio da iphone 6s ad iPhone 12 Pro Max, ha ripreso un backup?
Ha testato il terminale senza riprendere il backup e con iOS aggiornato, oltre a tutte le app ovviamente, alle ultime versioni?
Nel caso di utilizzo backup, nulla può escludere un possibile problema, bug, disservizio creatosi sul vecchio terminale e riportato sul nuovo con l’utilizzo del backup. Purtroppo accade e non è colpa di nessuno. Ogni software, dal più scadente all’eccelso, dal gratuito a quello a pagamento, può commettere errori in fase di salvataggio.

L’audio delle pagine web non ha condivisione con il tasto rosso laterale.
L’uso del silenzioso limita le notifiche alla vibrazione.
L’audio dei contenuti resta gestito dall’utente per mezzo dei tasti volume laterali, oppure mettendo l’audio a zero dal pannello di controllo (a destra del Notch, si effettua uno swipe down da dove ci sono le icone di rete, Wi-Fi e batteria).

Si assicuri quindi, in primis, di avere aggiornato il dispositivo ad iOS 14.5 e che tutte le app siano aggiornate.

In caso, a sua scelta, potrà provare ad eseguire un ripristino mediante iTunes senza riprendere il backup.
I dati essenziali, con rubrica, foto, note, password, ecc, sono custoditi da iCloud (se correttamente configurato). Verranno tutti ripresi semplicemente inserendo il proprio account in fase di attivazione del terminale post ripristino e aggiornamento.

Grazie mille per l’interessamento al mio problema. Cerco di rispondere alle domande sperando di farmi capire. Sì, ho ripreso un backup e non vorrei ripristino senza ripristino da un backup. Probabilmente ritorna tutto a posto, ma certamente perdo diverse configurazioni. Ho la versione 14.5 ed il problema si presenta ugualmente. Ok il sofware può avere bug, ma gli sviluppatori di iOS dovrebbero impegnarsi nel risolvere il problema quantomeno dandone evidenza. L’audio delle pagine web prima della versione 14 si silenziava, ne sono certo perché lo utilizzavo, ma ora ho capito che non lo farà più. Tutte le app sono aggiornate e purtroppo non posso ripristinare senza backup.
Grazie di nuovo per l’aiuto da un utilizzatore di iPhone sin dalla versione 3.

Con il ripristino o configurazione come nuovo non risolvete niente ho provato di tutto sempre lo stesso problema. Anche se all’inizio sembra di andare bene ma poi si presenta di nuovo il problema.

Bene
La sua parola è legge a quanto pare.
Come preferisce.

Mantenga lo scettro senza problemi continuando il lamento pedante che, qui su un forum “non ufficiale”, ha ben poco valore.
Al contrario, continuerò a cercare di aiutare gli utenti con possibili e reali procedure. Ripeto, possibili e reali procedure.

Buona continuazione

Mi sono stufato e leggere i suoi commenti provocatori! Siete un forum che non serve.
Non si può esprimere le proprie esperienze. Invece di dare consigli provocate di continuo. Tolgo il disturbo ho capito che non mi volete in questo forum. Ci sono tanti altri molto più utile. Vi auguro buona fortuna.

…se dare consigli, secondo il suo modesto parere, vuol dire provocare… sinceramente non ho da risponderle.
Sorrido e accolgo le sue volontà.

Buona vita.

Buongiorno a tutti. sono un utente nuovo. purtroppo ho acquistato da poco meno di un mese un iphone 12 mini, e devo dire che ho riscontrato questo problema. Ho iniziato ad usare l’iphone dal 4 in poi. Mai riscontrato questo problema, fino all’acquisto del 12 mini. Ho appena effettuato l’aggiornamento al 14.5.1., ma il problema sussiste. Ho seguito le procedure consigliate da ciascuno di voi, (che ringrazio di cuore), in particolare quelle dall’utente @DMONARCA, per adesso sembra funzionare, ma come lui stesso ha affermato, potrebbe solo funzionare per qualche giorno. Sapere cmq che tanti hanno lo stesso problema, mi rincuora, almeno so che il terminale non ha nessun problema. grazie di cuore e buongiorno nuovamente a tutti voi.

Purtroppo confermo che la soluzione che avevo indicato come valida, non lo è.
Dooo qualche giorno di corretto funzionamento, il telefono ricomincia a squillare anche in modalità vibrazione.
Bisognerebbe avanzare una richiesta ad Apple perché sistemi definitivamente il problema.
Cordiali saluti

Buona sera e Grazie. Io devo dire che dopo qualche oretta di funzionamento ha smesso di funzionare. Proverò a contattare Apple. Ma sapete se qualcuno ha risolto il problema. Buona sera nuovamente.