iphone spegne pc

Ciao a tutti, mi capita spesse volte che connettendo l’iphone x sincronizzarlo il pc mi si spegne e si riavvia e non c’è nulla da fare se non ripristinare tutto tenendo premuto il tasto home mentre connetto il cavo usb. Questo procedimento mi è stato consigliato dall’apple center e funziona,ma come capite, non posso ripristinare tutto ogni tot giorni perdendo anche dati ecc che ho inserito prima dell’ultima sincronizzazione.
Qualcuno ha qualche suggerimento o sa a cosa può essere dovuto? Grazie

mmm tu hai detto “pc” Quindi windows no? Che sistema di iTunes usi e di che sistema operativo usi? (98-98-2000-xp-vista…)

uso l’ultima versione di itunes e il sistema è Windows xp

prova a reinstallare itunes allora… a me l’ultima versione crashava spesso… ho risolto reinstallando tutto…

Fatto ma spegne pc come prima.Ho anche provato in un pc “vergine” scaricandi itunes ma spegne pure quello,
Sono rimasto circa 2 ore al telefono attraverso la Apple service con un tecnico della Apple dall’Irlanda ma non siamo riusciti a risolvere il problema,mi deve richiamare!!
Qualche suggerimento o esperienze simili?

ma ti si spegne o ti da prima schermata blu con la scritta “errore irreversibile il sistema verrà spento?”

Prima si spegneva velocemente e non facevo in tempo a vedere le scritte,poi un operatore della Apple mi ha fatto modificare un parametro quindi non c’è piu il riavvio automatico ma vengono delle scritte bianche su sfondo blu con gli errori di sistema (xc00 eccetera) sui quali si stanno basando quelli della Apple.
Prima sembrava fosse un problema di sistema del mio pc, ma quando la cosa é successa anche in un altro pc e più nuovo del mio stanno studiando qualcosa e mi richiamano.
Mi sarei anche rotto e se x la pross volta non lo sistema me lo faccio sostituire o gli pianto un casino…per quello che posso!:cursing:

facci sapere allora!

Stamattina ho risentito il tecnico di secondo livello (l’ho contattato io!) e mi ha detto che sta facendo ricerche e contattando altri colleghi(hanno molto lavoro),sarebbe propenso a sostituirlo ma vuole essere sicuro che non capiti la stessa cosa anche con un altro iphone e quindi che sia qualche problema di sistema al mio pc,cosa poco probabile perchè lo fa anche sul pc di mia moglie che non sa neanche cosa sia un iphone o tecnologie simili!Secondo me la tira lunga anche per studiare bene il problema e acquisire esperienza per la progettazione futura,e fin qui va bene,ma non posso farne le spese io aspettando i loro studi ed approfondimenti, dopo che ho speso 500 e passa euro per avere un iphone che devo ripristinare ad ogni collegamento e che quindi mi perde tutti i dati inseriti prima dell’ultimo back up! Vi farò sapere sviluppi,se qualcuno ha news,suggerimenti o esperienze simili sono ben accetti.

ciao marcodonto,
non è la soluzione al tuo problema ma posso raccontarti la mia esperienza con un ipod da 8gb. premessa sono un sistemista Win…
questo ipod mi dava lo stesso difetto che ti sta dando l’iphone. sono andato alla apple, collegato ad un altro pc che avevano li, ed il problema non ri replicava.
dopo una serie di “studi” e prove ho risolto reinstallando il sistema operativo, quello che mi porta un pò fuori strada è il problema anche sul pc di tua moglie.
la domanda è banale. hai provato a cambiare anche il cavo di collegamento?

massi

Anch’io ho lo stesso problema…
Ho già provato a reinstallare sia itunes che windows ma senza successo…si spegne…
l’unica cosa che sono riuscito a fare è stato andare in modalità provvisoria e disattivare iphone (tra le periferiche di imaging). In questo modo funziona tutto correttamente con itunes, ma non è possibile vedere le foto fatte con l’iphone…
Aspetto qualche idea illuminante…

Ho provato anche con un cavo diverso e ho ripristinato il sistema del pc ad un punto precedente all’acquisto dell’iphone ma nulla,mi si spegne ancora.
Cmq, sabato ho ricontattato il tecnico apple che mi ha richiamato nel pomeriggio e hanno deciso di sostituirmi l’iphone xchè dovrebbe essere un problema di hardware.
Attendo email e ups per riconsegna,speriamo vada tutto bene!!

Ciao, dopo aver girato n forum ed aver letto di tutto (sembra addirittura che Apple per questo problema abbia sostituito qualche iphone, non sapendo dove andare a parare) ecco la soluzione:

  • il problema sembra essere nei driver delle webcam (integrate o meno)
  • la soluzione consiste nel cercare quelli nuovi e aggiornarli.

Nel mio caso, ho un acer aspire 5672WLMi che, come molti altri portatili, monta una webcam logitech rinominata come OrbiCam.
Dopo aver cancellato vecchi driver e software ed installato i nuovi tutto funziona bene!!! e le foto dell’iphone non sono neanche male :slight_smile:
non so se posso postare il link comunque se dovessi avere la stessa webcam io ho installato i driver 10.4.0.1315 facilmente reperibili su internet.
Spero possa risolvere il problema anche a te!!!

Grazie mille,dopo giorni di tel a pagamento e sbattimenti vari, ho risolto il problema eliminando il software della webcam, che ho usato una volta in tutto!
Peccato che ormai si è messa in moto Apple per sostituirmi l’iphone e in giornata dovrebbe arrivare il corriere x il ritiro e dopo qualche giorno la riconsegna.
Ormai me lo faccio sostituire,chissa che essendo più recente non vada anche meglio.
Grazie ancora

Ma se si accorgono che funziona te lo cambiano lo stesso??

scusa l’OT, ma hai semplicemente chiamato la apple per farti cambiare il telefono o hai dovuto fornire dati tipo scontrino o altro?

Non possono sapere che problema ha se non sono riusciti a risolverlo con ore al telefono e dopo aver disinstallato e installato più volte tutti i programmi collegati ad Apple.

Con questa rispondo anche all’ultimo utente,hanno deciso loro di sostituirlo dopo molte ore al telefono con l’assistenza(e penso a pagamento), non basta chiamare e dire che lo vuoi sostituire, provano di tutto e se non si risolve,allora possono decidere loro di mandarlo in assistenza che di solito si traduce in una sostituzione(fanno prima,me lo ha detto il tecnico Apple).
Spero bene.

speriamo che comunque non faccia fede lo scontrino, perchè io ho intenzione di prenderlo in svizzera e così avrei la garanzia valida anche in italia…

foto

anche io avevo lo stesso problema con pc acer + orbicam…tutto risolto installando i nuovi driver…neanche all’assistenza apple lo sanno inutile cambiare l’aifon ciao a tutti:rolleyes:

io ho lo stesso problema ma con un’ipod touch…
me lo sono fatto sostituire dalla apple ma ritirando il nuovo ipod mi ha fatto la stessa cosa…
sono disperato visto che la apple non mi da alcuna mano!
sinceramente non ho capito come risolvere il problema mi potete spiegare meglio la soluzione?
grazie in anticipo