ciao ragazzi volevo un consiglio da voi esperti…
purtroppo avevo problemi con l’ iphone riguardo il wi-fi cosi ho smontato l’ intero device ma purtroppo ho fatto un grosso errore, mi si è spezzato il filo nero che collega i due tasti del volume e quella per mettere il telefono in vibrazione ho normale…
Purtroppo non so piu come fare, il wi-fi continua a non funzionare, adesso ho problemi anche con i tasto del volume…
cosa posso fare???
Credo ci sia poco da fare…non ci capisco nulla di “smontaggi e cose varie” ma a questo punto credo tu abbia solo due alternative:
- provi a sostituire il pezzo che si è rotto;
- lo mandi in assistenza per la riparazione ma non credo proprio che questa fattispecie rientri nella garanzia quindi la riparazione sarà a spese tue.
Proprio per evitare danni collaterali come questo in genere viene scongigliata la riparazione fai da te.
paghi 200 euro e apple te ne manda uno nuovo rigenerato e poi tieni le mani in tasca
sei sicuro che fanno cosi??
se è in garanzia prova a mandarlo così magari non se ne accorgono…
come devo fare per inviarlo ad apple???
Capisco che Apple ha la migliore assistenza assoluta, ma non sono mica dei Babbi Natale.
I telefoni quando arrivano vengono smontati e controllati.
Se è tutto ok te ne mandano uno rigenerato gratis, altrimenti paghi 211 eurini e POI te ne spediscono un altro.
Apple - Supporto - iPhone - Contatti vai qui, inserisci il numero di serie e clicchi continua, poi segui quello che ti dicono
sei vicino ad un apple store?
se si ti conviene portarlo di persona in quanto non lo smontano ma constatano solo il malfunzionamento e te lo sostituiscono con uno rigenerato pari al nuovo in tutto e per tutto.
Altrimenti tel. 199 120 800, se lo vengono a prendere in 24h e nel giro di una settimana hai il rigenerato.
ma cosa cambia da quello rigenerato???
Il rigenerato ha solo la logic vecchia tra virgolette.
Tutti gli altri pezzi, scocche, display ecc ecc sono nuovi…
Il tutto è testato e funzionante.
ma quando chiamo cosa devo dirgli che lo smontato e che se rotto metre lo smontavo…il wi-fi no era gia rotto
io ti consiglio di dire la verità, cioè che il WiFi non andava e hai provato a smontarlo, danneggiando la flat dei tasti volume.
Prenderli in giro non servirà a nulla, perché lo riscontreranno loro stessi il danno.
sicuro che per il rigenerato devo pagare 200??
200 se non sbaglio è se lo prendi direttamente all’apple store.
se devono spedirlo è 211€
da uno nuovo di zecca nulla a parte la scheda madre riciclata da un altro telefono chiaramente funzionante.
il resto è tutto nuovo
secondo me va all’apple store dicendo di tutti i problemi. Li non lo smontano, è l’unica possibilità per nn spendere nulla.
EDIT= almeno io farei così ma ho l’apple store a 45 minuti di macchina
Se hai lo store vicino si, ma metti caso che in futuro si accorgono del danno? Ci mettono 2 minuti per mandarti la fattura.
mmm…non credo che una volta che te l’hanno sostituito possano farlo in modo retroattivo…non pensi? succedesse a me contesterei, d’altronde la loro parola contro la mia…
Mah, mai dire mai… io non rischierei…
Sono sempre stato onesto, e mi son sempre trovato bene.