Salve a tutti leggendo il titolo del topic e facile intuire che mi hanno rubato il mio iPhone 4…
Una cosa strana che ho notato e che pur avendo istallato “trova il mio iPhone” in pratica servirebbe solo se per puro caso uno lo dimentica in ufficio o altri posti dove per prima cosa ci sia campo e poi che nessuno lo prenda.
Ora mi chiedevo a che serve questa applicazione visto che dal momento che iPhone viene spento e cambiato scheda SIM il telefono non è più rintracciabile tramite l’applicazione, inoltre e questo sa di clamoroso secondo me, messo il blocco del iPhone con il pin a 4 cifre,nel momento in cui il ladro afferra il tel, ha la possibilità di poterlo spegnere semplicemente senza nessuna restrizione.
A questo punto come lo trovi più iPhone? Ma stiamo scherzando??? Un telefono da 800,00 euro che con il blocco si spegne così facilmente, mentre un telefono da 29, 00 euro una volta bloccato per spegnerlo devi togliere solo la pila cosa che con i nostri iPhone non è così facile e immediato da fare…
Se qualcuno il qualche modo può darmi qualche consiglio su come poterlo ritrovare visto che con “trova il mio iPhone” non ho risolto praticamente nulla e a mio avviso non serve a nulla tranne che vedere se funge quando e in tuo possesso e dire: che bello se perdo iPhone lo trovo subito!!! Non è così credetemi sono 5 ore che lo perso e hai voglia di telefonare o cercare nessuna traccia per ora ho bloccato la scheda e domani bloccherò l’imei almeno quel "fortunato che la trovato lo userà al massimo come iPod…
Credo che nel 2010 e con la tecnologia che offre Apple sia assurdo che non si possa fare nulla per trovarlo o quanto meno non farlo utilizzare a chi la trovato…
Scusate lo sfogo ma era meglio che mi rompevo una gamba oggi…
Auguri a tutti
Ciao capisco il tuo sfogo,mi dispiace tantissimo per lo smarrimento/furto.Purtroppo a parte bloccare l’imei non puoi fare altro…Apple potrà offrire tutta la tecnologia che vuoi e il telefono sarà anche da 800 euro ma se perdi qualcosa nessun sistema è in grado al 100% di fartelo ritrovare.Pensa allora a quando rubano una macchina,magari di 50.000 euro.Avrà anche l’antifurto satellitare,ma se il ladro lo trova e lo disattiva addio speranze di ritrovarla.Ripeto capisco lo sfogo,ma non puoi fare molto.
Ti auguro di ritrovarlo e ti auguro buone feste!
Grazie della solidarietà ma e assurdo credimi, se viene creata un’applicazione per ritrovare iPhone e poi non serve a nulla che la fanno a fare???
Ripeto se fosse stato un telefono di 200,00 euro era normale ma un iPhone no:cursing::cursing::cursing::cursing:
Guarda sull’app ne so poco.So anche io quel che sai tu,e cioè,che se il telefono è spento non funziona.L’app è un semplice aiuto per ritrovare l’iphone,non,purtroppo, una certezza
Ancora in bocca al lupo…dai che magari ti è caduto in macchina o lo hai lasciato da qualche amico/parente…
A nait1972:
In effetti ho provato anche io a spegnere il terminale e fare la ricerca con mobile me, e sembra assurdo ma non lo trova, ho provato pure a mandare il “messaggio importante” ma non arriva se spento (per molti era ovvio, ma io mi aspettavo che si potesse leggere lo stesso anche se spento), addirittura il messaggio arriva una volta acceso e inserito il pin del telefono (per chi ce l’ha).
A mio avviso spero che con futuri aggiornamenti si possa rintracciare anche da spento, 800 euro di telefono persi, mi sembrano parecchi e senza la possibilità di rintracciarlo…
Ti faccio un in bocca al lupo per il telefono, spero per te che l’hai dimenticato in macchina o a casa di parenti o amici come dice Giusmed.
capisco la rabbia, ma find my iphone sfrutta il gps per localizzare l’iphone e quindi è ovvio che se l’iphone è spento non può rintracciarlo, questo servizio non da la certezza di ritrovare l’iphone, così come nessun antifurto lo fa, semplicemente ne aumenta le possibilità…il discorso “da un telefono da 800€ mi aspetto che funzioni anche da spento” mi sembra assurdo, come già fatto notare nemmeno gli antifurto montati su macchine da 50000 danno la certezza di ritrovarla, ma sicuramente fra averlo e non averlo è meglio la prima, nel caso di un iphone, non tutti i ladri sono degli esperti del melafonino, quindi magari nemmeno ci pensano a spegnerlo o a disattivare il gps, certo…se oltre alla sfortuna di subire il furto, hai anche quella di subirlo da un esperto di iPhone di certo hai poche speranze di ritrovarlo, non diamo però la colpa ad Apple
Ma tipo andare dai carabinieri?? che tramite codice IMEI e quindi appena inseriscono una SIM il telefono e di nuvo tracciabile?! con la tecnologia che ce ora lo puoi trovare benissimo!! anche se lo portano in america il telefono!! piuttosto devi trovare dei carabinieri seri che facciano il loro lavoro seriamente e vedi che il telefono si trova…cmq ricordo che con “trova il mio iphone” il cell e rintracciabile tramite GPS solo se si connette a internet! quindi anche se solo l’hai smarrito se non sei connesso ad una rete (3G o wifi) non lo troverai mai nemmeno con quella app! e quasi inutile infatti…ma meglio che niente! e qundi anche se perdi il cell o lo rubano basta “isolarlo” da internet e l’app non funziona piu!!
Purtroppo credo debba rassegnarmi, vi ringrazio tutti dei suggerimenti e soprattutto dell’incoraggiamento di riteovarlo, ma ormai ci credo poco…
Beh non credo che i carabinieri si mettano a cercare un telefono non credo importi tanto!!!
Per l’applicazione non mi trovate d’accordo secviene creata deve servire totalmente altrimenti non serve a nulla raga e così non ci prendiamo in giro!!!
Poi ripeto il colmo dei colmi e il fatto che se viene impostato il blocco al telefono, per spegnerlo bisogna semplicemente tener premuto il tasto off!!! Ma vi rendete conto??? Mi rubano il telefono, il ladro lo spegne e con calma si allontana e poi con calma fa quello che deve fare, toglie la SIM e se e anche uno che ci sa fare lo ripristina e addio iPhone???
Credo che comprerò un semplice telefono da 200,00 euro almeno se lo perdo o lo rubano non ci posso fare nulla e non come l’iPhone che mi faceva sentire in una botte di ferro… Purtroppo zeppa di buchi!!!
Grazie ancora a tutti nel caso a qualcuno sia capitata la stessa cosa e può darmi ulteriori consigli li accetterò con moltissimo piacere.
Domani faro la denuncia per bloccare l’imei e chissà come ha detto cod4anto speriamo bene:)
Ciao a tutti
Almeno fai bloccare l’imei da Apple così chi lo avrà per le mani non ci farà nulla.
Weeeee stiamo parlando di un telefono da 700€!!! e come se ti rubano uno stipendio!!! ca**o se gli deve importare ai carabinieri!!! la giustizia ci deve essere in tutto anche in queste “piccolezze”!!! :mad:
quindi esatto vai a fare la denuncia e digli che DEVONO fare il possibile per ritrovartelo! perche non e per niente difficile!!!
io sconsiglio di bloccare il codice IMEI da apple…cosi mi sa che poi i carabinieri non possano piu rintracciare il cell…almeno credo poi non so…
Faccio 2 brevi considerazioni, portando la mia solidarietà all’autore del thread: effettivamente quest’applicazione ha senso se lo si perde il dispositivo ( e ti deve andare anche bene che i satelliti riescano a vederlo). Secondo me è questa la sua funzione principale.
D’altro canto, però, come scoperto poi in un altro thread aperto da me proprio su questo programmino, è possibile attivare il blocco del dispositivo con pin, rendendo impossibile disattivare la localizzazione dell’iPhone. Mi spiegate un ladro, o un fortunatissimo che trovi un iPhone samarrito, cosa se ne fa di tenerlo spento? una bella cippa, considerando che ci sono alte probabilità che non sia molto pratico con sblocchi e menate varie.
sempre convinti che questa applicazione serva a qualcosa???
ImageShack - Best place for all of your image hosting and image sharing needs significa questo messaggio?? scommettete che resterà qui in eterno e se non vado dai carabinieri a bloccare l’imei, il telefono verra tranquillamente utilizzato da chi e in possesso???
onestamente ora a sangue freddo credo che aver un iphone e bello finche non conosci determinate cose ma appena ti rendi conto che anche la apple ha i suoi grossi limiti non vedo a che serva avere un iphone…
scusate lo sfogo ma la delusione e tanta:(:(:(:(
@nait Purtroppo comprendo il tuo sfogo, ma trovo ASSURDO incolpare Apple. Ti hanno fregato (o forse hai perso… come da titolo) il telefono, la colpa è solo di chi te l’ha preso o eventualmente tua che l’hai perso. E’ appunto un telefono da 700 euro, io non lo lascio MAI incustodito. Apple avrà i suoi difetti, ma anche imputarle il fatto di non riuscire a ritrovare un telefono rubato mi sembra un po’ eccessivo.
@cod4anto Io eviterei di alimentare false speranze… sai benissimo che i carabinieri non si mettono a cercare tutti i cellulari smarriti, sia che valgano 50 euro o 500.
Ciao, anche io ho perso l’iphone qualche giorno fa. Ho provato in tutti i modi a rintracciarlo, tramite i carabinieri e amici poliziotti, ma nulla… Il servizio non te lo fanno perchè costa troppo. Fino a qualche anno fa, ne hanno rintracciati alcuni, ma ora, visto che non ci sono soldi, loro non te lo fanno più! Che bello no…?
Per ora l’ho bloccato… Aspetto nella speranza che magari lo riportino alla polizia…
Scusami per bloccato cosa intendi hai fatto la denuncia dando anche il codice imei?? se è cosi non penso che lo riportino indietro:(:( penso che si divertiranno di più a prenderlo a martellate pittosto che riportarlo dai carabinieri!!!
io ormai non ci penso più e chissà uno di questi giorni arriverà la befana x me visto che io ho fatto arrivare babbo natale per un’altro:P:P:P
ciao e in bocca al lupo
nn ti serve stare qui a frignare vai dai carabinieri e vedrai che te lo trovano!!!:):) buona ricerca:D