iPhone smarrito e cambio proprietario

Qualche giorno fa ho ritrovato un iPhone per strada e l’ho portato dai carabinieri nella stessa giornata. Essendo bloccato non si riesce a risalire al nome del proprietario. Leggendo un pò su internet c’è un particolare articolo del codice civile (se non sbaglio l’art. 190) dove è indicato che ci trova un oggetto che non viene ritirato, dopo 12 mesi chi lo trova diventa il legittimo proprietario. A questo punto mi domando, essendo il telefono bloccato, fra 12 mesi (diventando il nuovo proprietario del telefono), posso portarlo in un Apple Store per farlo sbloccare (è bloccato alla schermata di email e password di icloud)?

Se a quel tempo né entrerai in possesso legittimamente potrai provare, ma probabilmente non potranno aiutarti neanche loro. Almeno questo è quanto emerge da casi simili.

ciao anche a te,

se c’è una legge che dice questo allora sicuramente così sarà, riguardo la questione apple, dovresti informarti meglio con loro sulla procedura ma sicuramente ti chiederanno tutta la documentazione a riguardo