iPhone, Skype e Mac!!

Buongiorno a tutti,
ho cercato questo argomento nel forum ma… nulla!
Ho un dubbio…
Ho installato ieri Skype sul mio iPhone 3GS 32 gb, aggiornato all’ultimo firmware.
L’ho provato con la mia rete wifi in casa e tutto ok! Bellissima applicazione!
Alla fine delle mie prove ho sconnesso e sono uscito da Skype normalmente con il tasto Home: a questo punto ho pensato di essere del tutto sconnesso! Giusto?
Ebbene, aprendo dopo un pò Skype sul mio iMac ho visto on line il mio account “Alberto (iPhone)”!!!
Che significa? I miei amici mi vedono sempre online anche se sono off con l’iPhone? inoltre dal Mac posso modificare lo status di quell’account iPhone!
Boh… non ci capisco nulla!!!
Help me!!!

Grazie mille
Alberto

chiedo scusa, ho postato nella sezione errata dell’iPhone 3G anziche in quella 3GS. Un amministratore puà spostrlo? thanks!!!

Io te lo sposto, ma cambia il titolo con uno specifico o devo chiudere, come previsto dal regolamento

Succede che schiacciando solo home e basta certe applicazioni rimangano in background e non si chiudano, dovresti disconnetterti da skype prima di chiudere l’applicazione per non rimanere collegato sempre.
Poi per killare skype tieni schiacciato home…

Si, in effetti ho avuto il dubbio che fosse rimasto attivo in background ma la cosa strana è che se apro skype dal Mac vedo nella mia lista amici “me stesso” collegato dall’iPhone!! E’ come se si riuscisse a stare connessi da entrambe le parti. Ho cercato anche sul sito di Skype ma non ho trovato nulla su questa cosa!!!
Bohhh!!!

P.S. Scusate la domanda che magari è banale ma il trucco di tenere schiacciato Home per killare le app è buona norma usarla sempre? Cioè in questo modo si chiudono sempre le app aperte (con conseguente risparmio di batteria)?!

Grazie!!!