iPhone sicuri?

non esiste dfu che cancelli definitivamente dei dati, e ciò non per caso ma per le caratteristiche fisiche ed alettroniche delle memorie di massa, che sono così in quanto tali. Quindi i dati sono teoricamente leggibili, come si è visto nel servizio. Detto questo, per il comune mortale ricostruire la vita di una persona partendo da una memoria formattata è parecchio più rognoso di come lo hanno fatto apparire, nel servizio, e si giustifica solo con forti motivazioni di qualche genere, nessuno si metterebbe a farlo per morbosità o gioco.

ecco appunto leggevo un articolo su questa possibilità…non è fattibile o semplice per chi non ha conoscenze tecniche avanzate per così dire

E’ relativamente fattibile senza particolari conoscenze. Comunque… vabbè la privacy ma se non vendete i kalashnikov in Iraq via sms e non avete foto “esplicite” di vario genere, come ho già scritto un bel “chissenefrega” ci può anche stare eh…:smiley:

iPhone sicuri?

Come ci sono software per il recupero di dati ci sono software per la cancellazione sicura (vengono scritti tutti 1 per un certo numero di volte, da 1 fino a 42 volte) io prima di riconsegnare il portatile aziendale l’avevo fatto … 5 passaggi -> 10 ore continue poi se riescono a recuperare i miei dati tipo le foto di mia moglie beh complimenti se le saranno meritate ahaha

Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Quindi la Apple in teoria ha potuto recuperare tutti i dati che avevo negli iphone che mi hanno sostituito? La cosa è alquanto inquietante… pensavo che ripristinando in dfu cancellavo definitivamente tutti i dati…:w00t:

scusate e apple se facesse queste procedure con i telefoni jailbrekkati nessuno più passerebbe la garanzia quindi non lo fanno di certo!

iPhone sicuri?

Io cerco di evitare ciò vendendo il telefono a conoscenti…

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Sono procedure tutt’altro che abituali, ovviamente dubito che Apple abbia personale dedicato a recuperare/spiare i dati altrui… quindi a loro basta vedere “a occhio” che non ci sia il jailbreak o altre stranezze e stop.

e Meno male aggiungerei! altrimenti saremo fregati!