non esiste dfu che cancelli definitivamente dei dati, e ciò non per caso ma per le caratteristiche fisiche ed alettroniche delle memorie di massa, che sono così in quanto tali. Quindi i dati sono teoricamente leggibili, come si è visto nel servizio. Detto questo, per il comune mortale ricostruire la vita di una persona partendo da una memoria formattata è parecchio più rognoso di come lo hanno fatto apparire, nel servizio, e si giustifica solo con forti motivazioni di qualche genere, nessuno si metterebbe a farlo per morbosità o gioco.
ecco appunto leggevo un articolo su questa possibilità…non è fattibile o semplice per chi non ha conoscenze tecniche avanzate per così dire
E’ relativamente fattibile senza particolari conoscenze. Comunque… vabbè la privacy ma se non vendete i kalashnikov in Iraq via sms e non avete foto “esplicite” di vario genere, come ho già scritto un bel “chissenefrega” ci può anche stare eh…
iPhone sicuri?
Come ci sono software per il recupero di dati ci sono software per la cancellazione sicura (vengono scritti tutti 1 per un certo numero di volte, da 1 fino a 42 volte) io prima di riconsegnare il portatile aziendale l’avevo fatto … 5 passaggi -> 10 ore continue poi se riescono a recuperare i miei dati tipo le foto di mia moglie beh complimenti se le saranno meritate ahaha
Sent from my iPhone using Tapatalk 2
Quindi la Apple in teoria ha potuto recuperare tutti i dati che avevo negli iphone che mi hanno sostituito? La cosa è alquanto inquietante… pensavo che ripristinando in dfu cancellavo definitivamente tutti i dati…:w00t:
scusate e apple se facesse queste procedure con i telefoni jailbrekkati nessuno più passerebbe la garanzia quindi non lo fanno di certo!
iPhone sicuri?
Io cerco di evitare ciò vendendo il telefono a conoscenti…
Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk
Sono procedure tutt’altro che abituali, ovviamente dubito che Apple abbia personale dedicato a recuperare/spiare i dati altrui… quindi a loro basta vedere “a occhio” che non ci sia il jailbreak o altre stranezze e stop.
e Meno male aggiungerei! altrimenti saremo fregati!