Iphone Si Surriscalda Nell Parte Inferiore

Ciao, sono nuova qui. Ho appena comprato un Iphone 11. Prima avevo un XR. Ora, il telefono sembra funzionare benissimo, se non per il fatto che si surriscalda spesso, soprattutto quando lo uso e quando è sotto carica. Non è la parte posteriore, né al centro, né a sinistra. È la parte inferiore dello schermo. Ho provato il riavvio forzato, provato a togliere la cover e fatto una diagnosi con un operatore Apple. Secondo voi da cosa dipende e che cosa dovrei fare? Da tenere presente che lo sto utilizzando ancora senza pellicola protettiva e che si raffredda quando lo spengo.

Ciao
Che caricabatterie usi?
Nella confezione avevi o meno il caricabatterie da 18W con USB-C?

allora uso il cavo in dotazione nella sua confezione, a ricarica veloce e l’alimentatore che ho comprato a parte di 20W.
Diventa caldissimo ma solo in quel punto. Ho provato a ricontattare il venditore per vedere se è possibile cambiarlo, spero che non sia così di nuovo. Non so come risolvere, le ho provate tutte :weary:

“Caldissimo”… da non poterlo tenere in mano?
Scotta?
Oppure percepisci calore?

Ti dico solo che dopo 10 minuti di uso mi si intorpidisce la mano dal calore

Il caricabatterie è originale?

A mio parere non c’è nessun problema, come già riscontrato da Apple.

La percezione del calore è personale e ciò che per te è caldo potrebbe essere tiepido.

Il venditore, a seconda della propria Policy, potrebbe intervenire o meno. Di fatto, ad acquisto concluso, in caso di difettosità residua deve intervenire il produttore mendiate riparazione c/o l’assistenza ufficiale è dedicata. Il venditore, al massimo, può sostituirsi al cliente per l’invio del terminale in assistenza.

Tutto questo, secondo i termini di legge.

Okay grazie! Questo non lo sapevo, allora andrò direttamente alla Apple nel caso. Ma esattamente la diagnostica che cosa vede? Perché l’operatore che l’ha eseguita oggi dice di non aver visto nulla. Io lo percepisco molto caldo non appena inizio ad usarlo. Facendolo toccare ad un’altra persona, mi ha detto che risulta meno caldo ma comunque caldo per un uso così light. Il caricabatterie comunque è quello originale. Sia alimentatore che cavo della Apple.

Con la carica a 18/20W anche iPhone 12Pro Max (nel mio caso) tende a scaldare in quel punto.
Diventa ancora più caldo se durante il processo di carica uso il telefono.
Ritengo normale, come ti dicevo, la cosa proprio perché con i terminali precedenti non lo faceva.

Con la diagnostica viene visto tutto, compresa la temperatura di esercizio del terminale durante tutti i processi.
Ormai anche la diagnostica a distanza è precisa al 99% anche perché il processo è lo stesso.
Viene stabilito un collegamento tra il terminale e “Apple” con l’installazione di un profilo di diagnostica ed accettazione tramite codice pin inviato da Apple stessa.

In assistenza, ovvero c/o un Apple Store, faranno la stessa cosa con un iPad di diagnostica, terminale con software proprietario idoneo al rilevamento di guasti e/o difetti.

Credo di aver risolto il problema o quanto meno di averlo attenuato. Ho provato la luminosità bassa, ed è notevolmente diminuito il calore sia sotto carica che all’uso. Quasi non si sente più. Ti ringrazio per l’aiuto nelle risposte che mi hai dato, mi stavo preoccupando seriamente e leggere questo mi ha tranquillizzato un po’. Pensavo fosse un problema che potesse danneggiare la batteria del telefono. Tra l’altro ho aggiustato tutte le impostazioni dopo averle ripristinate e ho tolto tutto quello che potrebbe consumarla più velocemente. Attualmente mi dice che Safari ha un consumo del 31% e non so come ridurre questa cosa però.

Per usare il telefono la batteria si deve consumare.
Fare a gara con la batteria non ha senso…

Poi perdonami… compri un dispositivo pieno di tecnologia, opzioni, particolarità, ecc… e per far durare la batteria 2 ore in più, rinunci a tutto? Per usare il telefono così ti conveniva un SE2… o meglio restare col tuo XR.

Ovviamente tutto IMHO, poi ognuno può far quel che vuole.

Si capisco quello che intendi, ma io ho sempre utilizzato male la batteria di qualunque telefono, arrivando poi ad averne una poco funzionante, e ritrovandomi a dover cambiare un telefono dopo appena 8 mesi. Quindi ecco qui, volevo solo farne un uso più corretto disattivando alcune impostazioni, ma sicuramente non per sempre.

1 Mi Piace

Le batterie si possono cambiare… ed anche ad un costo esiguo rispetto al costo del terminale.
Ovviamente parlo di ricambio originale e riparazione effettuata da tecnici Apple.

Il costo è di 75€ per i terminali più recenti.

Grazie mille per l’informazione! Posso fare un’altra domanda? Chiedendomi perché si scaldasse quando alzo la luminosità, ho notato che il display, se visto in controluce, sembra che dietro lo schermo sia fatto tutto a righe, e ho pensato che potesse essere una causa. Potrebbe centrare qualcosa? Perché sinceramente non ho mai fatto caso a questa cosa con nessun altro Iphone ( XR, XS, 8 ) comunque a parte questa piccola pecca del dover abbassare la luminosità un po’, tutto funziona molto bene.