Iphone si surriscalda e lo schermo perde luminosità

spesso, ormai sempre con più frequenza, il dispositivo si scalda in utilizzo e lo schermo perde all’improvviso di luminosita (come se andasse in protezione… quindi anche se l’aumento manualmente, non cambia). premetto che ho disattivato regolazione luminosità automatica. dopo un po, quando torna a temperature normali, la luminosita torna ai livelli delle sue impostazioni.

software aggiornato all’ultimo.

ciao, sarebbe utile sapere con che modello di iphone, e quale sarebbe questo modo di utilizzo? perché se sei all aperto con queste giornate dopo un po’ immagino sia una conseguenza normale…

Buongiorno ANCHE A TE
un saluto in apertura di topic è sempre educato e corretto.

In riferimento alla tua affermazione (perché non vedo domanda), possiamo confermarti che è una protezione del pannello.

Vuoi forse sapere perché si scalda?
I motivi possono essere molteplici, ad esempio una batteria esausta o in esaurimento.
Ti conviene far controllare il terminale in un AppleStore e, nel caso, sostituire la batteria.

1 Mi Piace

la batteria è al 98% (sostituita presso Apple circa 4 mesi fa).

@anon34157853
spesso lo fa anche quando sto al chiuso, dopo utilizzo normale (magari un po’ di Instagram)… se collegato alla carica avviene ancora piu frequentemente

I messaggi consecutivi sono vietati.
Se devi rispondere a più persone usa @nomeutente prima di produrre il testo.
Per questa volta ho modificato io.
Grazie

Risposta
A batteria nuova (non potevo saperlo), potrebbe essere colpa di un processo rimasto attivo.
Il consiglio è un ripristino senza riprendere il backup.

grazie mille! probabilmente è questa ipotesi qui.

potresti spiegarmi meglio il ripristino senza riprendere il backup? cioe andrei a perdere i dati?

Recupereresti solo i dati iCloud (contatti, note, dati delle app base, password… e tutto ciò che c’è su iCloud).
Dovrai reinstallare manualmente le app.
Per quelle che permettono un backup diretto e personale su iCloud, reinstallandole potrai riprendere i loro dati.

Il ripristino dovrà essere effettuato in DFU e tramite iTunes.

Magari non è lo stesso caso ma proprio in questi giorni ho risolto un problema di surriscaldamento dell’iphone 12 pro di mia moglie facendo un semplice “ripristino delle impostazioni”. Non ti cancella nulla dal telefono e molto spesso aiuta in problemi del genere.

Salve.
Ma è possibile togliere questa protezione ? Anche a costo di rovinare batteria etc

Ciao
No. Non è ovviamente possibile essendo impostazione hardware di sicurezza.

Che senso avrebbe se come risultato si rompesse la cpu ed altro intorno??