Buonasera!
Ho un iPhone 6 16 gb che ho ritirato proprio oggi dal’assistenza, poichè è ancora in garanzia ne ho approfittato visto che il mio iPhone si spegne solo. Ho notato che si spegne soprattutto mentre uso app o semplicemente mentre uso la fotocamera. Prima di lasciarlo in assistenza sono passata dallo store Apple e mi è stata fatta una diagnosi al telefono, da cui è risultato che non ci sono problemi alla batteria, e mi era stato consigliato di provare a liberare un po’ di memoria e vedere come andava. Dopo aver fatto ciò, e dopo aver cancellato quasi tutte le app che avevo sul mio iPhone, continuava a spegnersi anche al 60%. Perciò l ho portato in assistenza ma, quando l ho ritirato, mi è stato detto che Apple non ha potuto fare nulla poiché dalla diagnosi è risultato che il mio telefono non ha nessun problema, nemmeno di batteria. Mi è stato allora consigliato di lasciare nuovamente il telefono in assistenza ed insistere per vedere se è possibile sostituirlo o quanto meno ripararlo ( anche se secondo loro non vi è alcun problema ), ma non ho voluto lasciare di nuovo il telefono in assistenza per vedere se riscontravo nuovamente gli stessi problemi. Ho preso oggi il cellulare, e dopo qualche ora di utilizzo l, il telefono si è spento al 68%, e dopo averlo messo sotto carica si è riacceso al 35%. Quindi secondo voi cosa dovrei fare? Certo non mi sembra giusto dover spendere una cifra per un telefono e dover andare in giro costantemente avendolo spento. Grazie a chi saprà aiutarmi
ciao, sicuramente un problema c’è…hardware o software è da capire…
hai gia provato un ripristino totale senza riprendere il backup dati? se non lo hai fatto, prova, trovi la guida al dfu nella mia firma
Stesso problema su iPhone 6S, ed anche un altro utente ha avuto lo stesso problema recentemente su un 6S Plus (http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-6s-e-iphone-6s-plus/150854-batteria-residua-del-20-e-il-6s-plus-si-spegne.html)
Che sia un problema di iOS 9.2.1 (build 13D15)? Io ho eseguito un ciclo di carica completo dopo che il problema si è presentato (ad una percentuale del 18-19% di carica) e per il giorno successivo nessun problema, ma oggi si è nuovamente spento (al 26%) indicando batteria scarica… Nel frattempo sto scaricando la versione recentemente rilasciata di iOS 9.2.1, per vedere se il problema si presenta ancora, altrimenti proverò a contattare il supporto Apple