iPhone si spegne solo

Buonasera!
Ho un iPhone 6 16 gb che ho ritirato proprio oggi dal’assistenza, poichè è ancora in garanzia ne ho approfittato visto che il mio iPhone si spegne solo. Ho notato che si spegne soprattutto mentre uso app o semplicemente mentre uso la fotocamera. Prima di lasciarlo in assistenza sono passata dallo store Apple e mi è stata fatta una diagnosi al telefono, da cui è risultato che non ci sono problemi alla batteria, e mi era stato consigliato di provare a liberare un po’ di memoria e vedere come andava. Dopo aver fatto ciò, e dopo aver cancellato quasi tutte le app che avevo sul mio iPhone, continuava a spegnersi anche al 60%. Perciò l ho portato in assistenza ma, quando l ho ritirato, mi è stato detto che Apple non ha potuto fare nulla poiché dalla diagnosi è risultato che il mio telefono non ha nessun problema, nemmeno di batteria. Mi è stato allora consigliato di lasciare nuovamente il telefono in assistenza ed insistere per vedere se è possibile sostituirlo o quanto meno ripararlo ( anche se secondo loro non vi è alcun problema ), ma non ho voluto lasciare di nuovo il telefono in assistenza per vedere se riscontravo nuovamente gli stessi problemi. Ho preso oggi il cellulare, e dopo qualche ora di utilizzo l, il telefono si è spento al 68%, e dopo averlo messo sotto carica si è riacceso al 35%. Quindi secondo voi cosa dovrei fare? Certo non mi sembra giusto dover spendere una cifra per un telefono e dover andare in giro costantemente avendolo spento. Grazie a chi saprà aiutarmi

ciao, sicuramente un problema c’è…hardware o software è da capire…

hai gia provato un ripristino totale senza riprendere il backup dati? se non lo hai fatto, prova, trovi la guida al dfu nella mia firma :wink:

Stesso problema su iPhone 6S, ed anche un altro utente ha avuto lo stesso problema recentemente su un 6S Plus (http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-6s-e-iphone-6s-plus/150854-batteria-residua-del-20-e-il-6s-plus-si-spegne.html)

Che sia un problema di iOS 9.2.1 (build 13D15)? Io ho eseguito un ciclo di carica completo dopo che il problema si è presentato (ad una percentuale del 18-19% di carica) e per il giorno successivo nessun problema, ma oggi si è nuovamente spento (al 26%) indicando batteria scarica… Nel frattempo sto scaricando la versione recentemente rilasciata di iOS 9.2.1, per vedere se il problema si presenta ancora, altrimenti proverò a contattare il supporto Apple