Iphone si spegne solo con scheda Tim

Da qualche giorno ho un serio problema con il mio Iphone, appena inserisco il Pin della scheda Tim il telefono si spegne, ho inserito una scheda Wind e il telefono funziona. Ho ripristinato e il problema è sempre lo stesso.
Il mio iphone è un 3gs americano con jailbreak ios 5.0.1.
Può essere la scheda?

Ciao. Io la prima cosa che farei è sostituire la sim Tim con una nuova e provare. Che poi anche il jb faccia la sua parte non si sa, andrebbe testato “pulito” dopo un ripristino.

Iphone si spegne solo con scheda Tim

Quali tweak hai installato?
Quali repo hai inserito in cydia?

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

Non ho nulla installato ho fatto il ripristino e nn ho installato nulla… Il jailbreak lo devo fare per forza l’iphone è straniero…fino a poco tempo fa funzionava tutto…sono disperato!

Prova ad estrarre la tua SIM e inseriscila in un altro telefono, quindi verifica il funzionamento.
Se la SIM inserita non funziona allora devi sostituirla :wink:

La sim in un altro telefono funziona e il telefono con una sim wind funziona perfettamente… è una cosa molto strana

Non è detto che se la sim va su un altro telefono debba andare anche nell’iPhone… io proverei a farla sostituire.
Poi c’è il fatto del jb… li non metto parola perchè qualcosa potrebbe interferire, teoricamente ovvio. Il cambio della sim è una cosa che costa pochissimo ed almeno non ti rimane il dubbio.

Oggi proverò con una scheda tim diversa, con seriale diverso… Se funziona cambierò scheda…vi farò sapere…certo che le cise più strane capitano a me!!! Se vi vieme in mente qualche altra soluzione è ben accetta!

non sono riuscito a provarlo con un’altra scheda tim, l’ho provato con una scheda tre e appena aggancia il segnale si spegne… non so cosa fare!

Avevi scritto che però con una sim Wind funzionava… devi provare con una nuova sim TIM, vai in un centro TIM e te la fai sostituire…

Inoltre una nota: evita di “uppare” (scrivere più post in maniera consecutiva) si rischia di essere riconosciuti dal sistema come spammer. Se hai da aggiungere e non ci sono risposte nel frattempo, edita il tuo precedente post. E’ concesso un up ogni 3 giorni.