Buongiorno a tutti, scrivo da parte di un’amica che ha questo problema dopo aver aggiornato ad iOS 9.0.2 il suo iPhone 5C.
Da quando l’ha aggiornato, appena il telefono scende sotto il 46% della batteria, il telefono si spegne improvvisamente, e si riaccende solo ed esclusivamente se sotto carica e torna al 8-9% di batteria… La domanda è questa: Dipende dall’aggiornamento, oppure inspiegabilmente la sua batteria ha deciso di lasciarla in una casualità assurda? Che dite? Grazie a tutti.
Ciao
Il titolo è generico e deve essere modificato dal percorso Modifica messaggio >modalitá avanzata >titolo.
Grazie
Modifico
Ho modificato io almeno è più specifico rispetto a prima. Comunque c’era una discussione che stavo cercando ma che non ho trovato, dove un altro utente se non mi sbaglio aveva avuto il tuo stesso problema. Secondo me è un problema HW, ma fossi in lei, farei un ripristino in dfu (senza riprendere il backup momentaneamente), e proverei ad usarlo per 5/6 giorni (normalmente la batteria si stabilizza dopo 5/6 cicli di ricarica). Se il problema persiste comtatterei immediatamente l’assistenza
Grazie Gimmy, quindi secondo te potrebbe essere tranquillamente un problema proprio della batteria che dopo 2 anni la saluta… non c’è qualche test da poter fare per verificare la salute del telefono? grazie!
La batteria a volte saluta anche a distanza di pochi mesi la salute della batteria generalmente viene controllata in un Apple Store quando si presenta un problema simile al tuo (sempre se il telefono è ancora in garanzia)… (ora non so sinceramente se c’è qualche app per controllare ecc) :-/
E ascolta chiedo a te perchè la mia amica sta provando a contattare tutti gli apple store ma non gli risponde nessuno (grazie della gentilezza)… Il suo telefono non è più in garanzia e mi chiede se prendendo appuntamento in un apple store c’è qualche via di salvezza ricomprando lo stesso telefono e a che costi, oppure se ci sono soluzioni alternative recandosi di persona li… grazie ancora!
Dai un’occhiata qui per la batteria https://support.apple.com/kb/index?page=servicefaq&geo=Italy&locale=it_IT&product=iphone&select=BATTERY_
Qui invece per l’acquisto di un prodotto rigenerato (lo trovi in basso) –> https://support.apple.com/kb/index?page=servicefaq&geo=Italy&product=iphone&locale=it_IT
Se ti rechi di persona, loro eseguono una diagnostica del dispositivo (generalmente lo fanno, ora però non so dirti se questo avviene anche con un telefono fuori garanzia, e se comporta un costo il controllo del terminale). Ti ho dato due link per avere più informazioni su ciò che mi hai chiesto, però fossi in lei chiamerei e chiederei se la diagnostica viene eseguita in modo gratuito ecc è più sicuro
Grazie 1000… ora sta facendo il mega ripristino delle impostazioni, cancellando contenuto e inizializzando l’iPhone… e sembrerebbe già che funge meglio… ora aspettiamo soltanto di arrivare sotto al 50%… ti tengo aggiornato! grazie ancora!
Poi come è finita ? Hai risolto?
Ho stesso problema con 4s .
è scritto che ha risolto :blink: ed anche come
Grazie, ma dice ‘aspettiamo di arrivare al 50%’ quindi non si sa se ha risolto . Anche tutte le altre discussioni di casi simili nessuno ha confermato di aver risolto…
Andava solo effettuata calibrazione batteria…tutto tornato normale …