Salve a tutti
Da un periodo sento qualcosa che si muove all’interno dell’iPhone scuotendolo…non mi dava problemi finché l ho trovato spento in tasca…dopo averlo riacceso si è verificata la stessa cosa per un giorno intero a volte in base a come lo muovo si spegneva anche mentre lo usavo…ho notato in particolare che si spegne se lo capovolgo
Versione di iOS? Hai Jailbreak?
Per come la descrivi pare un problema hardware, magari solo il connettore della batteria mal agganciato. Il dispositivo l’hai comprato nuovo o usato? Hai cambiato/fatto cambiare la batteria?
Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 4.2 beta
iOS 8.4 niente Jailbreak, l ho comprato nuovo due anni e mezzo fa e 5 mesi fa ho fatto sostituire la batteria dal centro autorizzato della mia città gratuitamente grazie alla “campagna di sostituzione batteria iPhone 5”
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Allora il problema sorge li… Recati dove ti han sostituito la batteria, spiega il problema e sapranno loro come intervenire
Molto probabilmente è solo il connettore come già scritto sopra, per cui non è richiesto da parte loro un gran lavoro !
Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 4.2 beta
Se provassi a smontare l iPhone staccare e riattaccare la batteria pensi sia un azzardo o comunque rischioso?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per aprirlo dovresti avere il giusto cacciavite e del biadesivo 9M o similare che viene usato per incollare il blocco display al chassis e bisogna prestare molta attenzione… Ti conviene sicuramente andare nel centro di assistenza dato che quasi sicuramente l’errore di ancoraggio del connettore é legato a loro
Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 4.2 beta
Ok grazie oggi glielo porto [emoji106]🏼
Inviato dal mio iPhone
Perfetto, facci poi sapere
che tu senta un rumore al suo interno , se il dispositovo non e smai stato aperto quindi non puo essere nemmeno una vite potrebbe essere granellino di plastica di seguito a qualche urto
per il fatto che pero tu dici si blocca potrebbe essere o la batteria o qualche micro componete che con il calore si e stacato e quindi senti alsuo interno rumore
penso che chi lo aprira ti sara dare subito una risposta
Al momento non si sente più rumore soprattutto quando faccio più pressione in corrispondenza della batteria e non si spegne quasi più solo che adesso la percentuale della batteria rimane invariata sia in carica che non…se spengo e riaccendo invece cambia e rimane invariata finché non ripeto l operazione…quelle poche volte che si spegne compaiono delle strane linee verticali un attimo prima di spegnersi…si spegne più spesso quando lo uso mentre è in carica
Inviato dal mio iPhone
il topic lo hai letto tutto o solo l’ultima risposta… no perché da quello che scrivi (o meglio, da quello che si riesce ad intendere) ti sei proprio limitato alle ultime parole dell’ultima risposta.
Quindi lo hai portato da loro? Prova a fare un ripristino impostazioni generali (no contenuto) da impostazioni> generali> ripristina
Anche il mio iPhone presenta lo stesso problema… Scuotendolo si spegne, tenendolo capovolto si spegne, certe volte si spegne da solo e appaiono linee sullo schermo, la batteria rimane invariata… Cosa può essere? Ah, la batteria l’ho fatta sostituire in un negozio specializzato…
Ciao, generalmente i problemi possono essere due.
1- L’attacco della batteria non è stato inserito bene o ha qualche leggera imperfezione (sai come sono gli iPhone, degli oggetti molto delicati)
2- Il sistema di iOS presenta qualche bug, che iOS hai? (essendo sviluppatore volontario posso comunicarti eventuali problemi se c’è bisogno)
La prima opzione la scarterei anche se diciamo pure che nessuno è perfetto e quindi magari di prenderlo in considerazione in un secondo momento. Comunque sia io al momento ho la quarta beta di iOS 9.2 e non mi sta dando particolarmente grande problemi a parte la batteria che scende a dismisura.
Ios 9.2
Secondo me invece é proprio la prima opzione dato che, quando capovolgo il cellulare si spegne da solo come se la batteria si staccasse dai connettori per effetto della gravitá. Scuotendolo si sentono rumori. Può darsi che la batteria nom originale sia di poca qualitá o non si incastri bene ma nei primi 2/3 mesi non ha dato strani problemi…