Iphone si spegne prima che la batteria raggiunga l'1%

Buongiorno a tutti.
Mi scuso se apro l’ennesimo topic sulle batterie, ma ho notato da qualche periodo una cosa strana.
Nelle (rare) volte in cui faccio arrivare il cellulare sotto il 10% di carica, noto che questo si spegne prima del raggiungimento dell’1% di batteria.
Una volta per esempio mi si è spento all’8%, ieri sera al 6%. Ho l’iphone 4s non jb con ios 6.1.3 da quasi un anno, e non ho mai avuto di che lamentarmi sulla durata della batteria, anche ieri prima che mi si spegnesse avevo un utilizzo di 7 ore e mezza circa e 15 ore di standby. Inoltre uso regolarmente Battery Doctor quando ricarico, il che succede tutte le sere sia che sia al 15% o al 40%.
Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio? Sbaglio qualcosa nel ricaricare?
Grazie per le risposte :thumbsup:

potrebbe essere risolvibile con un ripristino a nuovo…o potrebbe essere un primo segno di una batteria ormai consumata.
prova intanto a ripristinare a nuovo e vedi cosa succede.

giusto, in seguito continua su una discussione già esistente, completamente analoga, come questa, che potevi facilmente trovare anche tu

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4s/121837-il-telefono-si-spegne-quando-e-scarico-prima-dell-1-a.html

chiudo per argomemto trattato