iphone si spegne dopo due settimane dal cambio di batteria

Ciao a tutti,

due settimane fa ho cambiato la batteria del mio iphone 5 (che ha 4 anni); presa dall’emergenza, era sabato a mezzogiorno, sono andata in uno di quei bottegoni cinesi. bene… mi cambiano la batteria ma mi dicono che anche il tastino in alto si è rotto e va cambiato ed è il motivo per cui non riuscivo ad accendere piu il telefono.
ieri, a distanza di due settimane, l’iphone comincia a spegnersi appena lo stacco dalla presa di corrente… appena lo attacco si riaccende: logo apple pin di sblocco (non pin della sim come quando si spegne!) e livello della batteria alto.

potrebbe essere un problema di batteria cambiata male e quindi ritorno dal ragazzo che me l’ha sostituita o potrebbero essere altri problemi? grazie mille a chi potrà aiutarmi!

99% è colpa dell’intervento fatto dal botteghino cinese

Concordo…

si è quello che sospettavo anche io… quindi dite di tornare li visto che il danno è stato fatto da loro? tanto sarà un problema collegato alla batteria nonostante siano passate due settimane?

spero che tenga botta almeno un paio di mesi, mi dispiacerebbe comprarlo ora quando a settembre dovrebbe uscire quello nuovo.

partendo dal presupposto che mai andrei in un “bottegone cinese” per far riparare un iPhone ma…

• sei andato in un negozio a fare una riparazione

• questa riparazione ha creato problemi

senza offesa, ma c’è bisogno di chiedere in un forum per tornare dove ti è stata fatta la riparazione? ovvio che come prima cosa ti debba rivolgere al negozio

ho specificato nel messaggio che è stata un’emergenza. avevo necessità, per motivi personali, di avere il cellulare funzionante e ed era un sabato di agosto alle ore 12.
il mio iphone deve essere cambiato a breve e di spenderci troppi soldi quando so che fra qualche mese verrà sostituito con uno nuovo onestamente non mi va.

volevo solamente chiedere a chi è piu esperto di me in materia se questo nuovo problema fosse dovuto alla batteria cambiata male (come sospettavo) oppure, visto che non mi chiede il codice di sblocco della sim, la batteria è comunque carica e sono passate 2 settimane, a un altra componente del telefono.

Secondo me, un negozio del genere, che “spero” ti avranno preso non più di 30 euro per il cambio batteria… dubito ne rispondano in qualche modo… ma puoi provare…

Io reputo più sia un problema di batteria che altro… a meno che… con l’uso non sia fuoriuscito acido… che potrebbe poter aver danneggiato altro.

Se adesso… ti tocca pagare un nuovo cambio batteria… arrivi praticamente all’importo di un cambio in Applestore…

so perfettamente che non è il posto ideale dove far cambiare una batteria ma ormai è fatta! mi hanno chiesto 25 euro. provo a fare un tentativo, alla peggio avrò perso 25 euro e lo porto a un applestore… almeno so che il problema è sempre la batteria.

apple a questo punto, dopo una riparazione fatta da terzi, non ci mette più le mani :wink:
quindi non ti resta che farti risolvere il problema da loro

giusto! se non mi risolvono il problema provo altrove!

esatto :wink:

Batteria gonfia

Buongiorno sono nuvo nel forum e ne approfitto perché anche io devo cambiare la batteria dell’iPhone 5 solo che ho dovuto cambiare anche lo schermo e mi sono accorto dopo che lo schermo si è scollato perché la batteria era gonfia ma ho deciso di cambiare lo schermo per vedere se riuscivo ad incastrarla senza cambiare la batteria ed ora sto aspettando che mi arrivi nel frattempo lo schermo l’ho lasciato montato e ieri ho provato a smontare e a rimontare la vecchia a vedere se ne veniva ora però il touch non mi risponde tanto bene dite che è un problema della batteria dato che lo tengo offline e l’ora è sballata ancora la batteria nuova mi deve arrivare