Salve a tutti. Premetto che prima di aprire questo post/topic ho girato un po sul forum e anche googlando “pure in lingua inglese non si sa mai” non ho trovato una risposta alla mia domanda… Allora, ho un iphone 4s da 16GB con iOs 8.1.3 “no garanzia”, da 1 mese circa ha incominciato a spegnersi di colpo, ovvero, sono su facebook,whatsapp o anche sulla home lui di colpo “Puff” si spegne… Ho notato che dopo che si spegne e provo ad accenderlo, mi indica la batteria rossa ovvero che ha bisogno di una alimentazione, in effetti se l’ho attaccato all’alimentatore lui si accende e mi compare la % che avevo anche il 60%… Nonostante tutto Ho che dopo che si spegne di colpo, se lo lascio spento 1 minuto senza provare ad riavviarlo lui magicamente si accende, visto che potevo risolvere con un ripristino diretto dal dispositivo, o dal pc in DFU, ho provato ma niente… Ho fatto ripristino senza fare backup, ho fatto la calibrazione della batteria ma niente… Quindi che ho fatto? ho cambiato la batteria pensando che sia quello il problema “Genius” ma niente, la batteria originale apple fu comprata da me ed installata da un tecnico 2 settimane fa… Adesso io dico quale è il problema? :confused1: Batteria sostituita, ripristino fatto “senza ripristinare backup”, il connettore dock è pulito, ho provato riavvio forzato, calibrazione fatta nella vecchia e nuova batteria ma niente… Cosa può essere?? Non so davvero che fare
Grazie a chi mi sappia dare una risposta
Le batterie originali Apple,sono solo alla Apple,non sono acquistabili fuori…quindi potrebbe sempre essere un problema di batteria o qualcos’altro dell’hardware
Io l’ho presa come originale… È da 1430mha e non credo e la batteria perché si vede che dura di più rispetto a quella che c’era montata prima… Non so cosa possa essere
posto che non sia colpevole la batteria, fermo restando che molti spacciano per originali batterie che ovviamente non lo sono, semplicemente perchè è più facile venderle, potrebbe essere qualcosa al circuito di alimentazione. A questo punto la cosa si complica e sinceramente, se il fenomeno è frequente, non vedo alternative all’assistenza.
Ciao, se non l’hai già fatto, prova a fare un ripristino totale con iTunes, senza backup, installando iOS 8.2 .
non credo valga la pena di portarlo in assistenza… essendo fuori garanzia ci vorrano tipo 100€ per aggiustarlo e sinceramente non li spendo per un 4s che ormai fra 1 anno o meno sara obsoleto ad ios 9… Ora provo a installare in dfu ios 8.2 e vediamo come va…
Sicuro sicuro che la batteria sia assolutamente originale?? Scrivendo che l’hai acquistata e fatta montare mi sorge il dubbio, per me la batteria originale è solo quella che esce dagli Apple Store dove in genere viene anche montata direttamente…
Anche se non fosse originale noto che dura molto rispetto alla precedente comunque è identica a quella che era montata in precedenza
Comunque chi ha soluzioni o consigli ben vengano
ciao, non é sicuramente originale, se lo fosse sarebbe “caduta da un camion” o usata. ma questo non cambia di molto le cose, sono sempre batterie prodotte in cina l’importante é non usare quelle batterie maggiorate che non ispirano molta fiducia già a vederle.
capita molto spesso di trovarne una difettosa per cui io se fossi in te tornerei dal tecnico che te l’ha montata e gli chiederei se può sostituirla con una delle sue e testarlo un po. magari risolvi così, compri la sua e sei a posto
Io sto provando la batteria che ho al momento è sinceramente oggi non mi ha dato problemi… Cosa potrà mai essere?? Aggiorno ad iOS 8.2 che dite?