iPhone si spegne da solo e si scarica completamente!!

Ciao a tutti,
Ho un iPhone 3G 8GB nero dal 2008, non ho mai avuto problemi…qualche giorno fa ho fatto l’ennesimo aggiornamento, tutto ok tranne un problema non trascurabile

Quando uso tanto l’iphone e arrivo circa a metà batteria utilizzando app, safari ecc. succede che quest’ultime si bloccano senza motivi e soprattutto il telefono si spegne completamente…ovviamente da solo, senza che io faccia nulla

Una volta riacceso (e perso tempo) da metà batteria circa, ho già la batteria scarica segnalata con il livello rosso e avviso del 20% restante…:confused1::confused1::confused1::confused1::confused1::confused1::confused1:

Che può essere? Qualcuno ha una soluzione?

grazie

ho notato ora che, incredibilmente, lasciandolo spento un paio d’ore la batteria ritorna al livello in cui era prima di spegnersi

Quindi se riavvio subito appena spento la batteria è al 20%, se aspetto un pò invece si riaccende con il livello che aveva prima di spegnersi!

prova a ripristinare di nuovo :frowning:

nessun altro ha questo problema?

prova ad aggiornarlo alla 4.1…

ho l’ultimo aggiornamento, ripristinato anche ma lo fa uguale…siccome è uno dei primi 3G non è che bisogna già cambiare la batteria?!

Scusami, ho letto dai tuoi dati Iphone 3G 3.0 fw…comunque non è detto che essendo uno dei primi 3G devi cambiare la batteria, ma semplicemente che a lungo andare devi cambiare molto probabilmente la tua batteria, può essere dovuto ad un problema legato ad essa…
Ti conviene rivolgerti a qualcuno che sa ripararli, alla Apple se hai ancora la garanzia, magari avendola estesa con l’Apple Care…

anche io ho lo stesso problema e visto i vostri post credo che possiate aiutarmi.
batteria rimanente 20% e se lo attacco alla rete mi da’ batteria carica potete aiutarmi?

In questi casi l’unica soluzione e farlo vedere a un centro assistenza Apple oppure a qualcuno che li ripara, questo tipo di problema al 80% e dovuto alla batteria, e nn credo che qualche aggiornamento o ripristino risolvino il tuo problema