Iphone si spegne anche dalla lockscreen bloccata con codice

Ho un iphone 5 con iOS 7.1.1. Ho voluto provare a vedere se era possibile spegnere il telefono dalla lockscreen pur avendo il telefono bloccato con codice e ci sono riuscita senza problemi! Ho trova il mio iphone attivo e tengo il codice apposta perché nel caso in cui me lo rubino oltre a non poter leggere i miei dati ho più speranze di poterlo rintracciare visto che rimarrebbe acceso più a lungo. Io credevo che con iOS 7 il telefono fosse diventato più sicuro, com’è possibile che invece si possa ancora spegnere il telefono pur avendolo bloccato? È un mio bug o veramente alla apple si sono dimenticati di impedire lo spegnimento?

Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

Si può ancora spegnere, ti confermo che non è un bug del tuo telefono, è una scelta di Apple. Considera comunque che anche col codice puoi metterlo in modalità aereo, quindi cambierebbe poco

Iphone si spegne anche dalla lockscreen bloccata con codice

Ma non si può mettere in modalità aereo solo nel caso in cui si abbia il centro di controllo attivo nella schermata di blocco? O ci sono altri metodi? (Oltre a togliere la SIM)

Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

Beh, certo, solo se si ha il centro di controllo nella lockscreen :wink:
Comunque per lo spegnimento dico anche io che è una scelta di Apple ed è presente in tutti gli iDevices :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone4S 32GB utilizzando Tapatalk