Ciao a tutti ragazzi, ho un problema da un pò di tempo con il mio iphone 3gs, all inizio pensavo fosse la batteria usurata a farlo spegnere non appena arrivava intorno al 35% ma dopo 4 cambi della stessa ho capito che nn è la batteria il problema! adesso addirittura al 90 % se uso una qualsiasi app mi si spegne e per riaccenderlo devo attaccarlo al carica batterie, adesso mi chiedo, se la batteria è nuova e originale come mai mi si spegne? e come mai me lo fà solo se uso le app? perche con un normale utlizzio (sms, chiamate etc etc) non si presenta il problema!! dopo ripetuti ripristini e il cambio batteria non sò più cosa fare, sapete dirmi cosa potrebbe essere il problema? forse si è rotto qualche componente hardware? vi prego fatemi luce grazie mille!!
hai mai provato a fare un ripristino dell iphone senza riprendere alcun backup?
Ciao Klara, si ho provato sia con il backup che con senza, ma niente!! poco fà addirittura al 98% mi si è spento! apro un gioco (clash of clans) e dopo nemmeno un minuto mi si spegne! grazie
Prova a fare una pulizia! Tieni premuto il tasto Home e quello di accensione, finchè non si spegne e riappare la mela.
Inviato dal mio iPhone 4S con Tapatalk
provo subito, vi faccio sapere grazie
per il momento pare che funzioni da cosa poteva dipendere?
non uppare
solitamente succede che ogni tanto il meccanismo e le funzionalità dell iphone si possano inceppare.
Se dovesse capitare ancora potrebbe trattarsi di un problema hardware
L’iPhone ha ricevuto botte? E’ caduto a terra?
ragazzi me lo stà rifacendo :(! comunque si billie89, ha preso un bel pò di botte, lievi ma comunque belle botte, ma parecchio tempo fà e nn mi aveva mai dato problemi… ti parlo di uno due anni fà… il problema si è presentato da circa un mese! il negozio dove lo porto me lo ha smontato già 4 volte per sostituire 4 batterie perche pensava fosse la batteria a dare problemi, e quindi ha anche visto se l hardware stesse bene spero! comunque se pure fosse un problema hardware? cosa dovrei fare?
grazie
inoltre da un paio di giorni nn mi si connette all app store dicendomi che è impossibile connettersi, e ad ogni apertura di qualsiasi app mi dice di connetermi a itunes per usare le notifiche push:crying: non sò cosa gli stà succedendo :(!!
Portarlo in un centro specializzato,potrebbe essere il connettore o l’alimentazione che non fanno bene il loro lavoro
O anche pensare di “investire” circa 140 Euro e fartene dare uno rigenerato da Apple… viste le botte che ha preso forse sarebbe la soluzione ai problemi.
portato in un centro e mi ha detto che smonterà la scheda madre, gli farà dei controlli penso, sperando che riesca a trovare il guasto!! :glare:
Ottimo
raggazzi niente, dopo averlo riportato e fatto controllare per bene, scheda madre e componenti a detta dal tecnico stanno bene ma il problema persiste, secondo voi nn ci capisce niente il tecnico o è un problema anomalo?
la cosa che non capisco è come mai, se uso le applicazioni quando il tel è sotto carica funzionano alla grande, mentre se non è attaccato alla corrente mi si spegne!! dove potrebbe stare il problema se la batteria è nuova e l hardware stà bene? cosa nn potrà aver controllato il tecnico? stò scapocciando ragazzi :)!
il centro assistenza apple ha sempre gli operatori occupati, e quindi dovrò per forza andare al primo centro assistenza che stà a 100 km quasi, e nn sò nemmeno se potranno risolverlo!!! :confused1:
Dopo tutti i tentativi è evidente che ha problemi piuttosto seri, probabilmente al circuito di alimentazione che nonostante abbia sufficiente energia (batteria) ha qualcosa che non va.
A questo punto… fatti una gita in un Apple Store (prendi appuntamento prima) ed investi un pò di Euro per fartelo cambiare con uno rigenerato che almeno sarà praticamente nuovo.
credo proprio di fare così!! grazie!
se ti può servire, stesso tuo problema dopo 3 anni di iphone 3gs, ha iniziato a spegnersi prima con il 20% di carica poi gradualmente anche con 80%. Con 30 euro ho sostituito la batteria con una originale ed ho risolto il problema.
iphone si spegne all improvviso
Ho il tuo stesso problema. Quando arrivo verso il 20% mi si spegne il cellulare. Portato domenica all’Apple store e mi hanno detto che non dipende dalla batteria ma forse di un circuito interno. Alcune mattine, dopo averlo ricaricato tutta la notte, la percentuale è pari al 75%…
Mi sorge un dubbio: io ho ancora iOS 5.1.1… Potrebbe dipendere anche dal fatto che non ho installato il 6.0.1 e mi crei qualche problema delle app???
iphone si spegne all improvviso
Up
è concesso un up ogni 3 giorni