Iphone si spegne al 40%

Ciao a tutti,
come da titolo sto avendo non pochi problemi con la batteria del mio 4s…sopratutto ora che fa freddo.
Premetto che tutto è iniziato dopo l’installazione di ios7 (prima il problema si era presentato una sola volta)…in pratica ora che le temperature sono piu basse mi basta usare la fotocamera o la connessione dati 2g/3g per app o per navigare che il telefono anche al 40% di batteria si spegne. Oggi ho fatto sostituire la batteria…con la nuova ho acceso il telefono e segnava 25%…2 foto e si è spento! In questo caso magari dipende dal fatto che questa batteria non era mai stata caricata (difficile ma ci spero) ma…se la cosa dovesse persistere? Cosa posso fare?
Grazie
Ale

Hai già fatto un ripristino da dfu Senza riprendere il backup?

No…non tanto per le app quanto perchè non saprei come recuperare rubrica e messaggi…

sul dispositivo avevi ios 6
ora hai ios 7

se si:
la rubrica è salvata normalmente in icloud. ad ogni ripristino, inserendo i tuoi dati utente apple, verra ripresa assieme ad altri dati.

Per i messaggi, ci sono delle guide per smanettare tra i backup e riprendere il file relativo.

Non ho mai attivato icloud quindi non credo ci sia il backup…

Beh,esistono sempre app per esportare la rubrica :wink:

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Si ho visto qualcosa…in pratica se non erro creano un file excel o simili per la rubrica…ma poi come si importa nuovamente il tutto nell’iphone se non si esegue il ripristino del backup?
Comunque ora sono al 15% e con il telefono collegato in wifi per navigare su internet non mi sembra ci siano problemi…
Quindi le cause del “crollo” possono essere:
1)temperatura esterna bassa
2) fotocamera/localizzazione
3)uso internet/pacchetti dati in 2g/3g
Secondo te/voi qual’è tra queste quella che piu facilmente puo essere alla base del problema?

I problema della batteria che salta a percentuali alte non è nuovo per l’iPhone 4S… Ho notato molte lamentele a riguardo e ne sono stato personalmente soggetto.
Molto probabilmente si tratta di un bug dell’iOS 7 rivolto esclusivamente all’iPhone 4S che fa spengere il dispositivo anche se la percentuale è piuttosto alta (ma sempre inferiore al 50%)… Il problema sembrerebbe essersi risolto con la nuova versione 7.1… O almeno nelle versioni beta non si è presentato il problema.
Quindi ti consiglierei di aspettare magari il rilascio di iOS 7.1 e di vedere se, effettivamente, si hanno miglioramenti.

Tuttavia se vuoi procedere al ripristino ti spiego come fare per salvare messaggi e contatti.

Per i contatti: ci sono applicazioni che creano un backup di tutti i tuoi contatti in formato, solitamente, .vcf (vCard)…
Questi formati sono leggibili anche da un pc windows, una volta salvato il file.vcf dall’applicazione questa permette l’invio dello stesso tramite email… Ti basterà inviarla a te stesso e per caricarla nell’iphone ripristinato basterà che aprirai il file dal tuo dispositivo… Il telefono ti chiederà conferma per l’importazione di TOT contatti e te li ritroverai tutti.
(Vedi: My Contacts Backup)

Per quanto riguarda i messaggi: se solitamente colleghi e sincronizzi il telefono al computer e non usi iCloud allora avrai sicuramente un backup salvato all’interno del pc… Esistono varie applicazioni che ti permettono di gestire questo backup come se fosse un archivio e di “estrapolare” il pacchetto contenente gli SMS… Purtroppo non credo che sia possibile, visto le limitazioni poste da Apple, ricaricare il pacchetto direttamente sull’Applicazione messaggi del melafonino… Ma avresti comunque un file contenente i tuoi messaggi da poter inserire in qualche app terza per la gestione dei file (Esesempio: Dropbox o qualsiasi altro file manager)

Iphone si spegne al 40%

Per i messaggi e altri file c’è la guida su ibackupbot possono essere passati da un backup all’altro comunque chiudiamo qui questo off topic

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

anche io ho un problema del genere (ho un iphone 4s da 32 gb che però ha qualche anno con ios 7.04) giusto ieri la batteria mi si è scaricata al 30% e in generale , sembra che vada a “scatti” del tipo che magari rimane fissa su un percentuale come oggi “al 46%” per diverso tempo poi dal nulla scende magari al 36% , mi sembra quasi che la batteria si scarichi ma si blocchi la percentuale che la segna in alto a destra! giusto stanotte ho messo il cellulare in modalità aereo e comunque mi ha scaricato almeno 6/7% della batteria in più o meno 5/6 ore!e se vogliamo l’unica cosa che andava era l"'assistive touch" che però non mi è mai sembrato scaricasse molto!promo a andare in dfu mode o a farlos caricare completamente anche se mi si è già ascaricato completamente l’altro giorno?grazie in anticipo

Ciao,
Innanzitutto ti ringrazio infinitamente per l’ottima risposta/spiegazione.
Posso dire che con la nuova batteria almeno la durata del telefono sembra migliorata…
Per il resto a questo punto posso provare ad aspettare la 7.1 e vedere come va…magari si riesce a risolvere il tutto senza grandi sforzi.
Grazie ancora
Ale

Anche stanotte ho messo l iphone in modalità aerea ma comunque mi si è scaricata comunque un po’ di batteria e comunque non avevo neanche più l assistive touch attivo ! L unica cosa attiva sul cell è il wifi ( che comunque si disattiva in modalità aereo) e la localizzazione attiva solo per " trova il mio iphone " e in servizi di sistema per “impost fuso orario” “rete wifi” e " ricerca rete del cellulare" il mio cell ha inoltre il jb. Cosa mi consigliate di fare?