iPhone si spegne al 15%

Salve a tutti
Da qualche giorno il mio iPhone 4S 16GB iOS 6.0.1 mi da un fastidioso problema cioè si spegne quando il livello di carica è al 14-15%, quando lo metto a caricare dopo 2 minuti si accende e il livello di carica è già al 16-17%.
il primo anno di garanzia (quello coperto da Apple) è già scaduto e il venditore mi ha fatto chiaramente capire che in assistenza lui non lo porta.
Qualcuno ha il mio stesso problema o ha qualche consiglio da darmi, qualche impostazione da modificare?? Premetto che ho già fatto il ripristino ma non è cambiato nulla.
Grazie in anticipo

iPhone si spegne al 15%

Hai ripristinato senza riprendere il backup? Se l hai già fatto,devi rivolgerti all’ assistenza

Sent from my iPhone using Tapatalk

No, questa sera proverò a fare il ripristino come nuovo iPhone vediamo cosa ne esce fuori. Spero di risolvere

va bene :wink: fammi sapere

Prova con una calibrazione della batteria, lasci scaricare completamente l’iphone e lo lasci così per 2 ore, poi lo metti in carica finchè non raggiunge il 100%. Provalo e vedi. Se il problema persiste credo si tratti di batteria quindi puoi recarti in un apple store a fartela sostituire. La garanzia non copre le batterie quindi anche il tuo negoziante non è obbligato a pagare la riparazione. Batterie ne trovi anche su internet ma io sinceramente non mi fiderei.

grazie Calamaro, giusto in questi giorni sono saturo di impegni nel fine settimana proverò a fare questi due tentativi. SPERIAMO di riuscirci in un modo o in un altro

Ieri per esempio si è spento quando era a 1% quindi diciamo scarichissimo, oggi al 19 -.- … e non ho ancora fatto nessun ripristino

ciao, guarda sto avendo lo stesso problema e ho provato a fare di tutto…eppure continua a persistere

Potrebbe anche essere un problema software, la cosa più efficace anche per capire se invece si tratta della batteria sarebbe ripristinare il telefono come nuovo e vedere come si comporta.

Ciao scusami ogni tanto capita anche a me, ma poi non sono due gli anni di garanzia?

scusate la domanda, si parla sempre di effettuare un ripristino senza riprendere il backup, ma allora il ripristino riprendendo subito il backup a cosa serve???

iPhone si spegne al 15%

Se hai dei piccoli problemi che si possono facilmente risolvere. E per verificare che il backup non abbia danni che non permettono il corretto funzionamento del dispositivo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Grazie Klara!!!

ciao ragazzi, a me succede quando faccio i video o utilizzo la fotocamera. e capita anche quando sta al 30% di carica.
a voi?

Secondo me il problema è di software e non di batteria, ieri mi trovavo in campagna e non avevo possibilità di ricaricarlo, al 17% si spegne lo poso nello zaino. dopo due ore ritornando verso casa lo provo ad accendere e si accende come se nulla fosse, ripartendo dal 14% e poi si è spento quando la carica è arrivata a 0% bho NON NE STO CAPENDO PIU’ niente spero sia un problema di iOS 6.0.1

Franc83 anche a me è capitato che si spegnesse dopo aver fatto Foto o Video

Si sono due anni, il primo lo copre sempre Apple, il secondo il venditore quindi se acquisti i prodotti Apple in un Apple Store, Premium Resseller o Apple Store on line il venditore è Apple quindi i 2 anni te li copre lei.
Se lo acquisti da qualche altra parte tipo alla 3 alla tim o Mediaworld o negozi vari NON UFFICIALI APPLE il 2° anno lo coprono loro, ora alcuni sono dei bravi negozianti e fanno il loro dovere, altri fanno i bastardi e non ne vogliono sapere niente

anche a me solitamente quando scatto foto!!ma anche usando whatsapp una volta!!..e ribadisco che nn è problema di ios 6 xk io ho 5.1.1

e io che l’ho comprato in negozio gamestop come funziona ??? e calcola che io il telefono non l’ho parto mai nel negozio dove lo compro per fare qualcosa , ma in un centro autorizzato che si occuopa di tante marche di telefoni vado la perche sn più veloci e mi trovo bene !!!

iPhone si spegne al 15%

Da gamestop stai coperto sue anni. Ti dico così perché mi sono informato bene perché volevo prenderlo anch’io da gamestop. È da quasi (meno) un anno che c’è questa offerta da gamestop quindi sei coperto da loro per due anni. ESCLUSIVAMENTE da loro.

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk