iPhone si spegne a 10 %

come ho già scritto in altro thread, anche io ho notato un comportamento simile, oltre ad un consumo anomalo, nel mio 4s, finora del tutto normale, esattamente da quando ho ios 8.1.2, che sospetto pesantemente. Attendiamo un nuovo aggiornamento e vediamo. personalmente ritengo che un ripristino in questo caso servirebbe a poco.

Sinceramente non so se è un problema dettato da iOS 8.1.2 o dai quasi 4 anni dell’iPhone 4S…tuttavia vorrei far fare ad Apple la diagnostica del dispositivo…sai dirmi che procedura devo seguire?

Cercami su Twitter: @LoStef_
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk v. 3.4.0 (beta)

Ciao e auguri a tutti!
allora quello che ti capita è uguale a ciò che è capitato anche a me, il telefono mi si spegneva al 30% 40% mi faceva sbalzi di 10 o 15 punti percentuali di batteria e così via…
ho provato ripristini in DFU senza riprendere il backup ma la situazione si ripresentava…mi pare di ricordare di aver contattato Apple telefonicamente e ho trovato un operatore veramente gentile che, nonostante avessi la garanzia scaduta, mi ha inviato una mail per effettuare il test della batteria…ricevuta la mail ho cliccato dove mi diceva di farlo e l’operatore mi ha detto che avevo un problema hardware alla batteria e che avrei dovuto sostituirla…
non essendo in garanzia ho portato il telefono in un negozio della mia zona che ripara cellulari, sostituito la batteria ed ora è tutto ok, lo uso tranquillamente fino all’1%…
spero di esserti stato d’aiuto…in bocca al lupo

Grazie mille!!!sei stato davvero esaustivo!!proveró a contattare la Apple, sperando di non avere danni hardware (voglio evitare la sostituzione della batteria visto che con l’uscita del 6S o come si chiamerà, pensioneró questo qui)…
Tuttavia però devo dire che ad ora non riscontro sbalzi di percentuale…quindi magari è solo la calibrazione da rifare…speriamo

Cercami su Twitter: @LoStef_
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk v. 3.4.0 (beta)

EDIT: ho effettuato la diagnostica e ahimè la batteria pare sia da sostituire (75/80€) una bella sommetta…l’operatrice mi ha inviato per email le linee guida per ricalibrare la batteria (a detta loro deve fare 4 cicli di carica/scarica consecutivi, senza che venga utilizzato durante la ricarica, praticamente se ne vanno via 4 giorni).
Spero che regga il più possibile perchè 80€ per la batteria originale non ce li spendo, quelle “compatibili” non le voglio neanche sentire nominare, questo amato 4S deve tirare fino al prossimo iPhone, così potrà andare serenamente in pensione! xD