iPhone si ricarica lentamente, non appare l'icona della batteria e non riconosciuto

Buongiorno a tutti,
ho un iPhone 3G 16 GB iOS 4.1 JB ed ho bisogno di una mano da parte vostra per un problema che non riesco a risolvere e che non so se posso farlo sostituendo il componente corrispondente.
Ormai sono diventato assemblatore/disassemblatore di iPhone, perché ho avuto così tanti problemi col mio che l’ho smontato parte parte parecchie volte!
Uno di questi ultimi problemi è dovuto proprio al mancato riconoscimento del cellulare da iTunes. Mi spiego meglio: un bel giorno ha deciso di spegnersi definitivamente richiedendo la sostituzione della batteria (che ho prontamente eseguito) e dopo averlo rimontato l’ho messo in carica per 12 ore (e il simbolo della batteria c’era).
Quando l’ho finalmente rimesso in funzione, non ho notato subito il problema perché la carica mi è durata un paio di giorni e non avevo bisogno di sincronizzarlo al PC.
Quando ne ho avuto necessità ho notato che, alla messa in carica, non visualizzava l’icona della batteria sullo sfondo ma piano piano caricava. Allora l’ho scollegato, spento e ricollegato al caricabatteria da muro e si è acceso… segno buono! Ma non cambiava niente… l’indicatore della percentuale della batteria aumentava piano piano ma dell’icona neanche l’ombra. Ho quindi provato a collegarlo al PC, ma niente da fare… stesso discorso e non viene riconosciuto né in modalità normale, né in recupero, né in DFU sia in gestione periferiche che su iTunes. Tutto questo ovviamente l’ho fatto con connettori e PC diversi, ma non è cambiato nulla.
Ho quindi pensato di ricomprare il connettore nuovo, ma volevo prima sentire una vostra opinione a riguardo.
Io le ho provate tutte, ma non si sa mai… qualcuno di voi ha avuto problemi simili? Se sì, come ha risolto? Vi prego, ne sto uscendo matto! Tra un po’ lo uso come fermacarte!

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che parteciperanno a questa discussione.

Andrebbe bene anche un “non lo so” :smiley:

Quresto forum non serve a niente, mi cancello nell’immediato.

quasi lo stesso problema…qualcuno ci aiuti!

Ma figurati… purtroppo non sono neanche riuscito a cancellarmi!

stesso problema

Ciao !!!
Ho lo stesso identico problema… è capitato a qualcuno in questi mesi ed è riuscito a risolvere ???