iphone si riavvia in continuazione appena ricevuto da amico americano

Salve un mio amico americano mi ha portato in regalo un suo iphone 3g che ho subito dato a mia moglie. mi ha detto che non devo fare niente che dovevo solo mettere la sim e via.
infatti ho sincronizzato le applicazioni rubrica ecc con itunes ma mi da 2 problemi

1 pittosto “grave” e cioe’ si riavvia in continuazione (ho visto che ha su il 4.1 di firmware" e che c’e’ anche su una icona di cydia ma non ho capito se e’ un residuo non piu’ funzionante dopo la pulizia che ha fatto prima di darmelo o se e’ attiva)
2 quando ho provato ad aggiornare 4 applicazioni da itunes store (dato che mi segnalava che erano da aggiornare) ho cliccato su seleziona tutto e qui mi e’ stato chiesto di confermare i dati del mio account (con cui mi ero appena registrato sul 3g in generali/store in quanto per comodita’ anche su questo cell di mia moglie preferisco usare il mio account) ma appena ho dato conferma mi viene detto che quel metodo di pagamento non e’ stato accettato (american express che uso da anni con quell’account sul mio 3gs)

che mi potete suggerire per favore?

Grazie e ciao

ciao non tenete conto del punto 2 in quanto semplicemente sbagliavo ad inserire il codice di sicurezza della carta!
rimane il punto 1 e cioe’ il riavvio frequente del cell.

ciao