iPhone si riavvia da solo ogni 3 minuti

Come ho detto anche nel post di presentazione, sono entrata a far parte della famiglia Apple grazie a Babbo Natale. Però, nonostante la già spiccata dipendenza, non è stato proprio un regalo dei più felici.
L’iPhone che mi è stato regalato non è nuovo, è stato comprato usato da un privato che l’aveva lasciato ad un negozio di telefonia. Lo utilizzo per la prima volta la mattina di Natale ed il giorno dopo già inizia a darmi problemi. L’iPhone difatti di punto in bianco impazzisce ed inizia a riavviarsi autonomamente ogni 3 minuti esatti. Faccio il primo ripristino tramite iTunes, và tutto bene per le prime 4 ore e poi di nuovo, si riavvia.
Allora ripristino nuovamente, questa volta tramite la modalità DFU. E’ durato 4 giorni, poi da ieri ha ricominciato. Inizialmente si sono bloccati i messaggi i quali non venivano inviati dando errore (poi mi è stato riferito che arrivavano lo stesso) e poi ricominciando a riavviarsi. Sabato pomeriggio mi ha rifatto il problema, l’ho tenuto un pò spento e poi si è ripreso. Stamattina ha ricominciato e sinceramente non ne posso più.

Ora, ho trovato varie domande simili qui sul forum così come in giro per Google, ma nessuna è stata veramente risolta. O meglio, ad un fortunato l’iPhone è tornato verginello dopo il ripristino in DFU, ed un altro ha riscontrato che il problema derivasse dalla batteria. Partendo dal presupposto che COMUNQUE domani dovrei riportarlo indietro al negozio dove è stato preso ed anche se la signorina mi ha garantito che i precedenti proprietari non avevano questo problema una bella carrellata di insulti se li prende lo stesso :stuck_out_tongue:

Ho inoltre letto che magari il problema può essere nato dall’aggiornamento ad iOS5… Però boh. Non so dove sbattere la testa.
Vi lascio qui un pò di dettagli sperando possiate darmi una mano.

Scheda: Vodafone 64K
Modello: 3GS 16GB NO JB
Versione: 5.0.1
Firmware: 05.16.05

Se vado in diagnosi ed utilizzo mi appare una lista infinita di segnalazione di errori.

Uff. Neanche il tempo di godermelo un pò :frowning:

quando hai ripristinato hai ripreso il backup oppure lo hai impostato come nuovo dispositivo?

Impostato come nuovo dispositivo, of course.

si tratta di sicuro di un problema hardware allora… nn potrai fare nulla, quindi riportalo al negozio e fatti restituire i soldi oppure fattelo sostituire… :slight_smile:

Ecco, le parole che temevo di sentire!!! :crying:
Che tristezza, ero così entusiasta.
Comunque grazie Marco, le tue guide in questi giorni mi sono tornate veramente utili!

Ultimo appunto, anzi più che altro ultima cosa a cui voglio cercare d’aggrapparmi. Potrebbe essere un problema legato alla scheda?

stai parlando della tua sim? nn credo!! cmq fai una prova su un’altro iphone… se puoi… ma credo proprio di nn sbagliarmi… è un problema hardware!! :slight_smile:

Si esatto parlavo della Sim… ma come ho detto anche io… era giusto un ultimo tentativo di aggrapparmi a qualcosa di più fattibile :stuck_out_tongue: Comunque se ho modo provo a fare il tentativo… Ma neanche io credo sia quello. Daltronde altrimenti la sim avrebbe dovuto darmi problemi anche sul mio Galaxy Next, cosa che non ha fatto.
Comunque vabine, domani torno al negozio. Vediamo se si può fare qualcosa. Daltronde pure il tasto Home me lo sono beccato difettoso. Ammazza che sfiga hihihi

Grazie Mille! Vi terrò aggiornati.

si infatti anche secondo me la miglior cosa è riportarlo al negozio… facci sapere
Prego figurati :slight_smile:

Ari-Eccomi!
Allora ho portato l’iPhone al negozio, la signora l’ha tenuto ed utilizzato con la sua scheda wind e non ha avuto nessun problema…
Me lo ridà, pensiamo ad un problema come dicevo sù con la scheda vodafone da 64k (ho letto in giro e capita…)
Quindi ho deciso prontamente di sostituirla con una scheda 3 facendo portabilità.
Ora ho il numero provvisorio e quello che mi succede è questo. Ho tenuto per un pò spenta la modalità 3g, prendendo tim e non avendo alcun tipo di problema (non mi ha neanche scalato soldi mandando sms, ma prendendo quelli disponibili dalle promo attive… temevo il contrario! O.o). Quando invece poi oggi sono andata per attivare il 3g, inizialmente ha preso la 3 con qualche difficoltà… E ci sta perchè dove abito io non prende “benissimo”… Ma la cosa scatta quando la 3 non prende più. Ebbene come ha problemi di ricezione invece di prendere e cambiare operatore, l’iPhone impazzisce di nuovo, mi blocca l’invio dei messaggi e si riavvia da solo… Ancora. Inesorabilmente.
Per disperazione ora ho ri-spento il 3g e sono tornata in roaming tim… e va tutto bene…

Ma è un pò assurda questa cosa? Cioè, non so cosa fare!

I tuoi soldi nn avevano difetti, quindi riportalo in negozio mostrando proprio a loro il problema ke ha il tuo iphone e chiedi o la sostituzione, oppure il rimborso! :wink: