iPhone si riavvia aprendo whatsapp

Salve a tutti,
chiedo a voi eventuali soluzioni al mio piccolo problema che descrivo di seguito.
Non sempre, va detto, succede che, aprendo whatsapp sopratutto dalle notifiche, l’iPhone va alla schermata di avvio (quella nera con la mela bianca per intendersi) per poi ritrovarsi dopo pochi secondi alla schermata di blocco.
La prima volta che mi è successo ha iniziato a presentarsi il problema raramente, per poi aumentare in continuazione di frequenza, fino a succedermi, se non sempre, spesso. Ho contattato quindi l’assistenza whatsapp imputando il problema inizialmente all’app, i quali hanno risposto che invece dipende da iOS. Provvedo allora a fare un ripristino e, per un po di tempo, sembravo aver risolto. Ora però si sta ripresentando di nuovo, iniziando da eventi sporadici.
Non avrei alcun problema a ripristinare un’altra volta, ma se poi dopo un po riinizia staro da capo nuovamente.
Ne sapete di più a riguardo? Avete altre soluzioni?
Grazie.

Nessuno che ha riscontrato problemi simili o può proporre soluzioni? Intanto provo a fare un altro ripristino e vedo come va. Nel frattempo, qualsiasi intervento è ben accetto.
Grazie.

Niente da fare, nonostante il ripristino, tempo 2 giorni, riecco il problema. Si è presentato tirando giù la notifica di un messaggio whatsapp in arrivo, per intenderci quando si vuole rispondere al messaggio senza aprire l’app. Eppure l’assistenza whatsapp sostiene che il problema sia di iOS. Come posso fare? E’ alquanto fastidioso.

Oggi ho provveduto a fare una segnalazione sulla pagina Product Feedback - Apple. Speriamo bene.
Non succede a nessun altro?