IPhone si può usare come cello qualunque?

Ciao a tutti! sono nuovo del forum, :slight_smile: e mi sono iscritto perchè ho deciso di comprare un 3g. A tal fine vorrei chiedervi se, una volta comprato, posso inserirvi la mia SIM Vodafone e iniziare a usarlo nelle sue funzionalità principali (telefono e media player), come un qualuque altro cello, ovvero senza dover fare registrazioni o collegamenti vari ai siti della Apple o ITunes, e interfacciandolo, per il trasferimento di files da e per la memoria interna e quella supplementare, con un normale PC con Windows XP.
Grazie. :slight_smile:

Certo che puoi ma secondo me è uno spreco di soldi…!

Grazie per la risposta! :slight_smile:

Io lo vorrei per le sue doti di media player (anche per lo schermo) che mi sembrano superiori (o mi sbaglio?) a quelle di altri apparati simili. Un’ultima domanda: funziona anche senza SIM inserita? intendo dire se senza inserire una SIM, lo si può accendere e utilizzarlo solo come lettore della musica e delle immagini contenute nella memory card.

l’iPhone non ha memory card, ma solo una memoria interna di 8, 16 o 32GB: il trasferimento dei files (foto, video, musica, contatti, ecc…) avviene automaticamente tramite iTunes (programma che puoi scaricare gratuitamente).

Appena acquistato però devi collegarlo al computer e attivarlo con iTunes altrimenti non funziona

Angelot… Lascia stare, da quel che ho capito nn fa x te.
Prendi un buon dispositivo tipo creative e un cellulare normale. Avrai tutto cio che cerchi spendendo un terzo dell’iphone.
L’iphone è un altro mondo rispetto a cio che cerchi tu.

pienamente d’accordo…!

Ok, grazie ragazzi. :slight_smile: