iphone si incanta in rete edge

ciao a tutti, ieri mi hanno regalato l’iphone 4s e quasi subito ho notato uno strano comportamento che il mio precedente iphone 4 non aveva, in pratica l’iphone rimane come incantato in rete edge (ho tim) anche in posti dove so benissimo che prende il 3g.
Un esempio : se sono fuori (in 3g ) e vado nel box il telefono va in edge , quando esco al contrario del ip4 che tornava subito in 3g questo (il 4s) continua a stare in edge. provato un ripristino e vari ripristini di rete ma nulla. qualcuno ha qualche idea?

Hai l’ultima versione del firmware 5.0.1?
Impostazioni, generali, info: versione 5.0.1 (9A406)

Se si e il problema persiste facendo un ripristino come nuovo telefono prova a farti sostituire la scheda dal tuo operatore… se nemmeno così risolvi temo che dovrai farti sostituire il telefono o aspettare un nuovo firmware. Almeno questo è quel che ho capito di dover fare io dato che sono nella tua medesima situazione
:slight_smile:

Ciao

si il fw è l’ultimo , ruguardo scheda sim ho provato in altra tim e 2 vodafone (ho aperto i telefoni della famiglia :slight_smile: ) e la cosa non cambia . cmq in certi posti non lo fa il 3g rimane anche in chiamata ma se va via…proprio non ritorna

cmq la parte telefonica e ricezione dell’ iphone vale veramente poco poco … facevo un po due confronti con l’ htc di mio padre ed è tutto un altro pianeta la raeattività ai cambiamenti di segnale ed allo switch edge - 3g l’esempio del box) non è nemmeno paragonabile.leggevo che per far durare di piu la batteria è stata depotenziata la ricerca rete e forse è vero rispetto all’iphone 4 sotto quest’aspetto c’è stato un downgrade importante