iPhone si disconnette imprevvisamente da iTunes (sincro wifi)

Ciao a tutti…
ho un problema con la sincronizzazione wifi fra l’iPhone e iTunes, nel senso che iTunes mi rileva l’iPhone, però non momento in cui vado (ad esempio) a trascinare una canzone nella cartella Musica (sezione dispositivi) mi compare inizialmente la finestra “cerco iPhone” e subito dopo avviene la disconnessione!
Ho provato a riavviare il pc, ma il problema si ripresenta…
sapete come posso risolvere il problema? Disistallando iTunes e istallandolo nuovamente secondo voi risolvo qualcosa?
Grazie.

Prova a disistallare itunes, poi riavvia il pc e reistalla itunes dal sito ufficiale apple

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ho disistallato e reistallato iTunes ma mi da sempre lo stesso problema! Fra l’altro un paio di settimane fa ho anche ripristinato l’ìPhone (come nuovo) quindi non penso sia nemmeno l’iPhone.

Che nervoso…

mmmm strano!! prova con un altro pc!

hai attivato sincronizzazione wi-fi itunes in impostazioni/generali. se lo hai attivato e ancora non funziona prova col cavo a vedere se va :wink:

Prova a disattivare anche l’antivirus e il firewall e vedi se va

Si certo, la sincronizzazione wifi è attivata…

hai gia provato a disinstallarlo riavviare pc e reistallare l’ultima versione

Si ho provato a fare tutto…continua a non andare!

prova a disinstallare itunes e tutto quello che riguarda apple dal pannello di controllo e poi riavvia reistalli itunes dal sito ufficiale apple,cosi facendo dovrebbe reinstallarti tutti i driver da capo :wink: