Ciao a tutti!
Vi espongo il mio problema…il mio iphone, in pratica, carica “fino ad un certo punto”. Il segnale del fulmine rimane, ma ad esempio, ieri sera, è rimasto fermo al 92% alchè l’ho dovuto spegnere e pareva proseguire successivamente.
Stamattina si è ripresentato lo stesso problema, l’ho lasciato sotto carica stanotte dalle 4 sino a circa alle 9…lo accendo e me lo ritrovo al 75%!
Mi han spiegato che il problema è abbastanza frequente, sapreste dirmi come risolverlo? il cavo è originale.
Ps. lo sto caricando al pc e ora sembra che stia proseguendo
Prova ad effettuare un semplice riavvio forzato: Home + Power sinché non compare la mela.
Poi riprova a ricaricare e vedi un po’ se “guarisce” con questo mini stratagemma. Se così non fosse, prima di affidarti magari all’assistenza, io proverei un ripristino (magari in DFU, trovi le guide qui sul forum/web) senza recuperare backup.
PS: hai sempre caricato l’iPhone dove lo stai caricando attualmente? Oppure per un motivo o per un altro hai cambiato posto?
In pratica lo lascio scaricare a 0, lo lascio così tutta la notte e domattina lo ricarico fino al massimo. Una volta fatto questo, faccio tasto home + tasto power finchè si riavvia, giusto?
Puoi anche scaricarlo a 0, lasciarlo una mezz’oretta e poi far caricare il riavvio puoi, in questo caso, non farlo. O magari fai prima il riavvio, poi scarichi a 0 e carichi del tutto