iPhone si blocca (mela lampeggiante), ma se lo collego alla rete elettrica....

Ciao a tutti, da stamattina ho un problema con il mio iPhone 3G

Mi sono svegliato per le 6.30 ed ho notato che il telefono era come bloccato: restava lo schermo nero 2-3 secondi, poi compariva per altri 2-3 secondi il logo della mela, 2-3 secondi spento e così all’infinito…premendo i 2 tasti dell’iPhone, sono riuscito in qualche modo a sbloccarlo e a renderlo di nuovo operativo…ma per poco: ritornato dal bagno, ecco il lampeggio detto in precedenza.

La cosa strana è che se “sblocco” il telefono e lo uso, non mi da nessun tipo di problema: funziona alla perfezione. Ma se lo lascio un paio di minuti fermo, riecco il problema.

Ho notato, inoltre, che se lascio invece collegato il telefono alla presa elettrica, non va mai in blocco, anzi: se si blocca, basta lasciarlo collegato una 30ina di secondi e si sblocca.

Ho provato sia a ripristinare l’OS (4.1), sia ad aggiornarlo al 4.2, ma nulla…sempre il solito problema…

Che posso fare?

Hai provato a ripristinare in DFU e a non riprendere il vecchio backup?

nah…il ripristino in DFU non l’ho provato: ho pensato ingenuamente che, con l’aggiornamento dell’OS, non fosse necessario…boh, provo, grazie :slight_smile:

L’aggiornamento non sistema gli errori di questo tipo :wink:

Sto ripristinando…vediamo se si sblocca o se devo cambiare iPhone :wink:

Il codice PIN della scheda SIM inserita in questo iPhone è bloccato
E’ necessario installare una nuova versione di iTunes e collegare nuovamente l’iPhone

E ora che vuole?!? E’ già l’ultima versione installata di iTunes, e il PIN l’ho inserito per sbloccare il telefono!!!

Edit: scollegando e ricollegando l’iPhone è andato…solo che ha lo stesso problema!
Ho notato solo ora che, appena premo il tasto “Home”, con iPhone collegato alla batteria e schermo nero, mi appare subito la schermata con lo “slide” per spegnere il telefono…

Inserisci la SIM in un altro telefono ed elimina il pin

si si, per quello ho risolto…solo che continua ad avere lo stesso problema :cursing::cursing::cursing:

Ho notato ora che il telefono non si spegne più!!!
Mi sa che m’è partito qualcosa a livello hardware nei comandi accensione/spegnimento…

Allora si tratta di un problema hardware,non può essere software perché il firmware e’ stato completamente ripristinato.

che palle però…ora mi prendo l’iPhone 4 in abbonamento con la 3 e ci metto la mia SIM :smiley:
E’ fattibile?!? o.O

Certo che puoi

Anche quelli in abbonamento a 29€/mese?!? Non hanno il blocco operatore?!
Sia chiaro, l’abbonamento lo pagherei lo stesso…ma userei la mia sim sull’apparecchio, infischiandomene della SIM 3 che metterei su un’altro telefono (se possibile)

Certo,puoi benissimo :wink: