iphone si blocca durante il ripristino

Ciao a tutti,
un giorno collegando l’iphone al pc itunes mi dice che è possibile effettuare un aggiornamento del software. Ho fatto partire l’aggiornamento, ma si è bloccato con la mela e la striscia di avanzamento a tre quarti. Risultato non si accende e rimane con lo schermo nero. Non è più in garanzia! Cosa posso fare? Ho provato di tutto!

Hai provato a metterlo in dfu?

Si provato

ma di preciso che errore ti da itunes?

nessun errore. arriva fino a verifico software e 3/4 di barra di avanzamento sul telefono e poi ferma tutto. Ho provato a lasciarlo anche tutta notte ma niente.

Che tipo di ripristino fai col comando di itunes?
se così prova a caricare s scaricarti il firmware a parte ed installarlo manualmente da itunes.

non cambia nulla (è la stessa cosa a modo diverso, ma potresti dire: allora anche il DFU? no quella è un’altra storia)…
comunque io ti consiglio di provare da un altro PC…

ho provato a usare sia il dal 2.0 al 3.1. Ma non cambia niente. nemmeno usato ziphone e programmi vari consigliati. Il risultato è sempre lo stesso carica tutto e poi si blocca in verifica.

che versione hai di iTunes? e poi installaci il 3.1.2!

Ho provato con la 7.5 come consigliato da alcuni. ma adesso ho la 9.01 installata. Si naturalmente ho provato anche la 3.1.2. Ci vorrebbe qualcosa che funzioni più a basso livello…

e se provi da un altro PC?

nessuna idea…aiuto! ho provato con un mac e con linux.

prova a usare irecovery allora…

con irecovery carica delle righe con scritto ok alla fine e subito sotto status error. Ovviamente rimane sempre con lo schermo nero.