iPhone si accende solo premendo contemporaneamente il tasto home e il tastp sleep

Buongiorno a tutti! è da un paio di giorni che il mio iPhone mi da problemi! Ho un iPhone 4s con ios 5.1 senza jailbreak. Da quando lo posseggo l’ho sempre spento la sera quando andavo a letto e lo riaccendevo la mattina appena alzato. Adesso è da sabato mattina che per accenderlo devo schiacciare contemporaneamente i tasti home e sleep altrimenti non da segni di vita. ieri ho anche provato a fare l’aggiornamento a ios 5.1.1 ma non cambia nulla! se invece lo lascio spento per alcune decine di minuti si riaccende senza problemi! Soluzioni? secondo voi cosa potrebbe essere? Ah mi stavo dimenticando che anche appena acquistato mi ha fatto due volte questo scherzetto, però poi non l’ha più fatto!

prova a fare così: collega l’iphone all’ultima versione di itunes, quindi metti l’iphone in DFU mode e “ripristinalo” tramite itunes! :slight_smile:
alla fine nn riprendere il vecchio backup!! :slight_smile: fammi sapere

Grazie mille per la velocità e per la risposta! Allora appena a casa proverò a fare come da te detto! Ma è possibile senza riprendere alcun backup rimettere sull’iphone almeno i contatti? di tutto il resto posso tranquillamente fare a meno! :slight_smile:

Salva solo la rubrica con iCloud e poi riprendila dopo il ripristino :wink:

esatto, salva i contatti su icloud e sei apposto!
prego :wink: facci sapere

Ok! Siete stati gentilissimi! Oggi pomeriggio proverò e vi farò sapere! Grazie ancora! :slight_smile: :slight_smile:

:wink:

Mi sono accorto prima che in “diagnosi e uso” viene riportato diverse volte “springboard crash report” sempre nelle ore che cercavo di accendere l’iPhone ma lui non ne voleva sapere!

Con un ripristino dovrebbe risolversi, probabilmente c’è qualche problema che si è creato a livello di firmware

Ragazzi ieri sera ho ripristinato in DFU e ora sembrerebbe tutto a posto! Grazie a tutti! :slight_smile:

Di nulla. Speriamo si sia sistemato del tutto :thumbup1: