Iphone si accende male

Se spengo l’iphone adesso e provo a riaccenderlo nn si riaccenderebbe piu! Rimarrebbe bloccato sulla mela e basta! Per cui devo andare in dfu e riaccenderlo sempre in dfu.

Perche l’iphone fa cosi?
Tempo fa mi si riavviava quando voleva, resettandolo quel problema l’ho risolto per fortuna ma questo e’ rimasto!

avevi il jailbreak?

Si e anche adesso c’e’!
L’iphone probabilmente nn e’ italiano per cui nn funzionava la parte telefonica per cui col jb adesso legge la tim.

Hai fatto il JB tethered?

No era untethered

problema di tweak forse… quali avevi? e quali repo avevi in cydia?

Prova a scaricare Corona da Cydia.

corona è già installato sull’iphone.
Riguardo ai tweak nn so di cosa parli…nn so che sono!

I tweak sono le app di Cydia. Hai già fatto quindi un ripristino in DFU. Perché non ci sono altre soluzioni. Non riprendere il backup e non fare il JB. Vedi un po’ così. Poi casomai riprovi a fare il JB…

si ho già fatto un ripristino in dfu pochi giorni fa perche l’iphone si riavviava da solo, ora il problema è scomparso ma è nato quest’altro problema e cm se nn bastasse nn ricevo le notifiche di facebook e whatsapp.

Quando l’ho ripristinato ho provato a farlo partire senza il jb ma nn funzionava perche diceva “nessuna sim installata”…probabilmente l’iphone è straniero e nn riconosce le sim italiane…dopo il jb leggeva la sim ed è cosi partito lasciandomi questo problema!

Qualcuno sa aiutarmi? Le notifiche non capisco perchè non arrivano, dalle impostazioni è tutto attivato e anche all’interno del programma, ma se whatsapp lo tengo spento i messaggi non mi arrivano e per leggerli devo per forza aprirlo… Come mai?

Iphone italiano o straniero? Firmware? JB? Notifiche attive? Qualche info in più altrimenti è dura aiutarti.

Allora l’iphone è americano, ho il firmware 5.0.1, baseband dell’ipad 06.15 ed è la seconda volta che rifaccio il jailbreak. La prima volta ho jailbrekkato con snowbreeze mettendo la spunta su activate iphone e non mettendola su install baseband 06.15, poichè era già presente. Dopo aver fatto tutto ho messo ultrasnow ma non funzionava, allora ho utilizzato redsnow per rimontare la baseband 06.15. Si riaccende e legge la sim TIM. Ma ogni tanto perde il segnale 3G e non funziona più internet, inoltre il problema di whatsapp (anche con facebook stessa cosa), e ancora se spegnevo l’iphone per riaccenderlo dovevo tenere premuti i tasti home e power altrimenti rimaneva bloccato sulla mela. Alla seconda volta allora ripristino il firmware originale, e rifaccio tutti i passaggi con snowbreeze, sempre la stessa cosa con redsnow poichè continuava ad apparire cerca e non trovava niente, e sono ritornato al solito punto… Legge la sim TIM ma perde il segnale 3G, whatsapp non va, (ho provato con ipusher a vedere se era un problema di notifiche push e rimaneva bloccato sul caricamento), e l’unica cosa che ho risolto è il problema della accensione. E un ultima cosa ho inserito una scheda della 3, non appare nessuna tacca, non posso fare chiamate, ma non capisco perchè, appare 3G senza togliersi mai, e funziona internet…Scusate per il messaggio lungo, e grazie delle eventuali risposte…

Mi dispiace, essendo un iphone straniero non so come aiutarti. C’erano un pò di discussioni nel forum di utenti con il tuo problema, ho cercato alla veloce tra i topic ma non si arriva a una soluzione… Prova a cercare.

ok, aspetterò qualcun altro sperando di riuscire a risolvere…

Se eseguissi il downgrade da 5.0.1 a un firmware precedente forse potrei risolvere? Ho la baseband 06.15 e ho già jailbrekkato con snowbreeze, che guida devo seguire per tornare a un firmware precendete tipo il 4.1?

Segui questa guida per crearti il custom firmware di iOS 4.1 (unico firmware vecchio che potrai inserire se non hai gli shsh di altri firmware) :

Qui trovi invece iOS 4.1 per iPhone 3GS,necessario per sn0wbreeze:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-7938.20100908.F3rCk/iPhone2,1_4.1_8B117_Restore.ipsw

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware e metti la spunta su “Activate the iPhone” in “General”

Dopo aver creato il custom del firmware apri iReb e metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA.

Alla fine entra in cydia,scarica ultrasn0w e riavvia il dispositivo.

Se dovessi avere ancora problemi di rete dovrai provare a rimontare solo la baseband dell’ipad (quindi il firmware ed iTunes non li dovrai piu’ toccare)
Potrai provare a fare la procedura con redsn0w 0.9.6b5 mettendo la spunta solo su “install baseband iPad”

Ho creato il custom firmware con il 4.1, mandato in dfu con snowbreeze e ireb, ma dopo che ho messo ripristina dal firmware creato da snowbreeze, arriva a metà e mi dà errore 1015 come mai?

EDIT: Adesso errore 1600…

Fai in questo modo:

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella e di iTunes.Successivamente collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi riavvia il PC.
Successivamente ripristina il custom firmware creato con sn0wbreeze mettendo in dfu.

Ho rifatto il CF con snowbreeze di nuovo, e dopo non mi ha dato l’errore. Dopo aver seguito la guida, e aver installato SAM, adesso whatsapp funziona alla perfezione e le notifiche sono attive. Dunque l’unico modo per attivare le notifiche è tornare al firmware 4.1, con il 5.0.1 invece non funzionano purtroppo… Grazie dell’aiuto!!!