Iphone senza segnale che però naviga e mostra l'operatore

Ciao a tutti :slight_smile:
ho un problema da 3 giorni e spero possiate darmi qualche suggerimento…
all’improvviso il mio iphone non ha più tacche di segnale…ci sono praticamente le 4 (o 5 non ricordo :stuck_out_tongue: ) tacche basse ( _ _ _ _ ) la scritta 3 ITA e 3G . Se provo a chiamare mi da errore (richiama - annulla) , se mi chiamano risulta non raggiungibile…ma se apro safari o una qualsiasi applicazione come anche l’app store…naviga tranquillamente. Ho ripristinato più volte anche mettendolo in dfu…ho fatto di tutto e ovviamente senza riprendere nessun backup neanche da icloud ma niente. La scheda funziona infatti la sto usando in un altro telefono e purtroppo non ho un’altra microsim giusto per provarne un’altra nell’iphone.
Specifico che non aveva il jb e che quindi non ho installato nulla di particolare (temi , tweak etc) e che ha 6 mesi di vita.
Ho chiamato la apple e mi hanno detto che devo portarlo in un punto genius per farlo vedere e ho appuntamento lunedi. Siccome farò 150km a/r non vorrei andare x qualcosa di risolvibile da casa per quersto vi chiedo se a qualcuno è già successo e se c’è qualcosa che posso fare…altrimenti mi sa che è proprio un problema hardware.
Grazie

se hai ripristinato in DFU mode senza riprendere nessun backup e non hai risolto puoi solo rivolgerti all’assistenza!! :slight_smile:

si ho ripristinato sia dal telefono stesso (cancella contenuto e impostazioni) sia tramite itunes normalmente che in dfu

hai l’ultima versione di itunes vero?

Sisi ultima versione. L’iphone pure 5.1.1

dovrai mandarlo in assistenza allora! non puoi fare altro con itunes!

Ieri sono stato all’apple store campania e mi hanno sostituito l’iphone con un rigenerato. Il problema era proprio l’antenna che è partita per chissà quale motivo (mai caduto)…tutto è bene quel che finisce bene :slight_smile:

Perfetto :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk