iPhone senza operatore telefonico

Ho un problema dovuto dal jailbreaking con il mio iphone 3G (italiano) firmware 3.1.3.
Una volta fatto il jailbreaking per il firmware 3.1.3 con Pwnage tool (mac) l’iphone è perfettamente jailbrekkato, però non ha campo, niente operatore telefonico.
Non c’è modo di trovare l’operatore telefonico (che nel mio caso è Wind), il telefono è come se non esistesse. :cursing:

Al momento ho dovuto ripristinarlo (:crying:) in attesa di una soluzione.
Sapete come fare?

se vuoi una procedura semplice per jailbrekkare il tuo 3G italiano io ti consiglio Redsn0w 0.9.4

già provato, man on funziona… mi dice invalid e qualcos’altro, come se non riconoscesse il firmware…

Quando gli dai il firmware cliccando su browse gli devi dare il 3.1.2 :wink:

all’inizio ho provato con il 3.1.3 non avendo letto bene la guida… poi ho provato anche con il 3.1.2 e non funzionava neanche con quello…

possibile?? potrei riprovare, solo che in questi giorni le ho provate di tutte e ad un certo punto non mi recuperava dal backup… poi dopo altri tentativi di ripristino ce l’ho fatta a recuperare tutto… non vorrei rientrare in quella situazione infernale…

Vai tranquillo… usa redsn0w 0.9.4. installati il firm 3.1.3 e caricagli il 3.1.2… segui le istruzioni perfettamente (sono in inglese)… e tutto filerà liscio. :wink:

ok, provo…
questo firmware è un incubo e spero finisca alla svelta… il jailbreaking degli altri firmware non mi aveva mai dato problemi…

cmq sarei curioso di sapere come risolvere il problema dell’operatore telefonico… è una cosa strana e su internet non c’è molto a riguardo…
qualcuno consiglia di jailbrekkare con un’altra sim di un altro operatore, però con me non ha funzionato…

La frase più bella della mia vita!!

Ce l’ho fatta!

grazie mille per l’aiuto!
se qualcuno sa come risolvere l’altro problema risponda al topic, sia per curiosità che per dare una mano ad altre persone che potrebbero trovarsi in quella brutta situazione…

grazie ancora :wink:

rompo ancora…
domanda: se recupero dal backup del mio iphone jailbrekkato (prima di tutto questo casino), recupero tutte le applicazioni che avevo?

inoltre mi sono appena accorto che quando accendo il dispositivo mi appaiono delle scritte tipo il terminale… è normale?

tra l’altro cydia ha più problemi del solito… ha problemi ogni volta che scarico qualcosa…
mi appare

poi sembra che installi l’app ma in realtà non la installa

Ciao, io ho lo stesso problema “iPhone senza operatore telefonico”
Prima ho aggiornato il software al 3.1.3 e poi ho usato redsn0w 0.9.2 caricando il fw3.1.2 e poi ho sincronizzato dal backup precedente. Adesso l’iphone e jailbreakato ma non ce più l’operatore telefonico.
Mattia 90, potresti dirmi come hai fato.!.

Grazie.

io il problema dell’assenza di operatore lo avevo con Pwnage… ho fatto il jailbreaking con redsn0w e l’iphone è ok…